Champions League 2018-19, lista Napoli: unico escluso l'infortunato Younes

Ecco la lista Napoli dei giocatori utilizzabili nella fase a gironi della Champions League 2018-2019: azzurri inseriti nel Gruppo C con PSG, Liverpool e Stella Rossa

Carlo Ancelotti ha diramato la lista ufficiale dei giocatori del Napoli eleggibili per la fase a gironi della Champions League 2018-2019. Il termine di scadenza per la presentazione della lista alla UEFA era fissato alla mezzanotte di lunedì 3 settembre. Il sorteggio effettuato a Montecarlo giovedì 30 agosto, ha "regalato" un Girone di ferro agli azzurri, quello sulla carta più complicato dell'intero lotto. Infatti Mertens e soci sono stati inseriti nel Gruppo C in compagnia di PSG, Liverpool e Stella Rossa.

Lo stesso tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha lanciato il guanto di sfida alle due contendenti principali per il passaggio del turno. Girone complicatissimo sì, ma per tutti: "Di insuperabile non c'è niente, è un girone difficile, perché in questo gruppo ci sono tre squadre di alto livello come Napoli, Psg e Liverpool, credo che questo sia riconosciuto da tutti, poi c'è un'outsider come la Stella Rossa che è stata la sorpresa dei play-off. Sono stato a Belgrado e so cosa significhi giocare lì e che ambiente caldo troveremo. A Parigi ci sono gli italiani Verratti e Buffon, ma non credo che abbiano stappato bottiglie di champagne, forse lo avrà fatto il Liverpool memore della batosta che ci ha rifilato in amichevole, ma non credo perché conosco Klopp e so quanto stimi il Napoli. Sarà difficile, ma abbiamo le nostre carte da giocare e ce le giocheremo al 100%".

CALENDARIO COMPLETO PARTITE NAPOLI, DATE E ORARI

LISTA NAPOLI, GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

Ad eccezione di Amin Younes, reduce da un grave infortunio al tendine di Achille, sono presenti nell’elenco diramato da Carlo Ancelotti tutti gli altri componenti della rosa. Lorenzo Insigne e Sebastiano Luperto sono stati inseriti nella lista dedicata ai giocatori provenienti dal settore giovanile (disponibili ancora due posti), mentre Amadou Diawara è stato "recuperato" nella lista B. Oltre a Simone Verdi e Alex Meret, considerati "italiani" per il processo di crescita nel vivaio di un club del nostro Paese anche Marek Hamsik, Piotr Zielinski e Elseid Hysaj.

BIGLIETTI NAPOLI-LIVERPOOL, 3 OTTOBRE 2018

BIGLIETTI NAPOLI-PSG, 6 NOVEMBRE 2018

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019



News correlate

Torna su