Champions League, prima giornata: il Liverpool batte il Psg al 92', vince l'Atletico Madrid a Monaco

Si conclude la prima giornata di Champions League per i gruppi A, B, C e D con le vittorie di Liverpool e Atletico Madrid

Termina la prima giornata di Champions League per i gruppi A, B, C e D. Abbiamo già parlato del gruppo B, che ha visto le sue partite disputarsi alle ore 18:55 con i successi di Inter e Barcellona, rispettivamente contro Tottenham e Psv Eindhoven. In serata il big match era quello che si giocava all’Anfield Road e che vedeva di fronte Liverpool e Paris Saint Germain, valido per il gruppo C. Gara molto combattuta e che si chiude con la vittoria dei Reds per 3-2, con il gol vittoria siglato da Firmino al 92'. Nell’altra partita del girone il Napoli non va oltre lo 0-0 a Belgrado contro la Stella Rossa. Bene l’Atletico Madrid, che parte bene battendo il Monaco in trasferta per 2-1.

CHAMPIONS LEAGUE, LA PRIMA GIORNATA

Questo il resoconto di tutte le partite giocate questa sera, in questa prima parte della prima giornata di Champions League, che si concluderà domani:

Inter-Tottenham 2-1 (Gruppo B): Qui la cronaca.

Barcellona-Psv Eindhoven 4-0 (Gruppo B): Gara senza storia con i blaugrana che chiudono la prima frazione di gara sull’1-0 grazie alla rete di Messi e si scatenano nella ripresa con l’argentino che segna altre due reti e con il gol di Dembelé. Da segnalare, sul 3-0, l’espulsione di Umtiti.

Brugge-Borussia Dortmund 0-1 (Gruppo A): Partita molto equilibrata, che i tedeschi riescono a mettere sui propri binari grazie alla rete di Pulisic all’85’. Vittoria importante che pone la squadra di Favre in una posizione favorevole per il passaggio del turno.

Monaco-Atletico Madrid 1-2 (Gruppo A): L’altra partita del gruppo A vede l’Atletico Madrid, favorito per la vittoria del girone, imporsi 2-1 in Francia contro il Monaco. Monegaschi in vantaggio grazie alla rete di Grandsir, con la squadra di Simeone brava a ribaltare il risultato già prima dell’intervallo con le reti di Diego Costa al 31’ e Gimenez al 45’.

Liverpool-Paris Saint Germain 3-2 (Gruppo C): Primo tempo giocato meglio dal Liverpool, che si porta addirittura sul 2-0 grazie alle reti di Sturridge, lanciato a sorpresa dal primo minuto, al 30’ e Milner al 36’. I francesi, però, non ci stanno e prima dell’intervallo riaprono il match grazie alla rete di Meunier al 40’. Nella ripresa, poi, arriva il pareggio di Mbappé all’83’, che sembra porre la parola fine al match. Nel finale, però, Firmino, entrato nella ripresa al posto di Sturridge, trova il gol vittoria nei minuti di recupero al 92’.

Stella Rossa-Napoli 0-0 (Gruppo C): Leggi qui la cronaca.

Galatasaray-Monaco 3-0 (Gruppo D): Gara dominata fin dall'inizio dal Galatasaray, che passa in vantaggio dopo soli 9' con Rodrigues. Nella ripresa, poi, arriva il raddoppio di Derdiyok mentre il terzo gol viene siglato nel finale da Inan su rigore al 94'. Da segnalare l'espulsione di Ndiaye all'87'.

Schalke 04-Porto 1-1 (Gruppo D): Gara equilibrata con il Porto che parte forte e sbaglia un rigore con Telles al 13'. Nella ripresa i tedeschi, però, trovano il vantaggio con Embolo al 64', con il pari che arriva al 75' su rigore di Otavio.

LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Questa la classifica dei quattro gironi che si sono giocati questa sera:

Gruppo A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund 3, Monaco, Brugge 0.

Gruppo B: Barcellona, Inter 3, Tottenham, Psv Eindhoven 0.

Gruppo C: Liverpool 3, Stella Rossa, Napoli 1, Paris Saint Germain 0.

Gruppo D: Galatasaray 3, Schalke 04, Porto 1, Monaco 0.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 - CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019



News correlate

Torna su