Formazioni ufficiali Napoli-Liverpool: Ancelotti sorprende tutti, tante novità

Alle ore 21:00 si va in campo al San Paolo per la super sfida di Champions League Napoli-Liverpool: le formazioni ufficiali del match

Le formazioni ufficiali di Napoli-Liverpool, attesissima sfida di Champions League, valida per la seconda giornata del Gruppo C della fase a gironi. Il match del San Paolo avrà inizio alle ore 21:00 quando ci sarà il fischio d'avvio dall'arbitro ungherese Viktor Kassai. Scopriamo dunque assieme le scelte operate dai due tecnici, Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-LIVERPOOL

Il Napoli si presenta al match carico e voglioso di fare la grande impresa. Quella che non è riuscita nella passata stagione contro il Manchester City, pur giocando alla pari per larghi tratti dei due match. Ma questa volta gli azzurri, devono cercare di ottenere la vittoria contro un'altra big del calcio inglese, il Liverpool, per alimentare le speranze quelificazione. In conferenza stampa Carlo Ancelotti ha invitato i suoi a crederci: "Dobbiamo avere la forza e la convinzione di giocare come vogliamo noi, come abbiamo fatto a tratti contro la Juve. Non possiamo comandare sempre il gioco, ma dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà che contro squadre di altissimo livello arrivano per forza. E' una squadra che gioca bene in ripartenza, ma ci sono più elementi da tenere d'occhio. Vogliamo fare una partita offensiva e dovremo tenere conto delle loro caratteristiche. Non è decisiva, ma abbiamo già perso due punti contro la Stella Rossa".

In casa Liverpool c'è ovviamente la consapevolezza che una vittoria in casa del Napoli equivarrebbe a ipotecare il discorso qualificazione con largo anticipo. Infatti, dopo la vittoria all'esordio contro il PSG ad Anfield, mettere in cascina altri tre punti, prima di affrontare due volte l'anello debole del girone, la Stella Rossa, metterebbe i Reds in condizioni di assoluta gestione. In conferenza stampa il tecnio Jurgen Klopp ha però sottolineato come la sfida col Napoli sarà tutt'altro che agevole: "Carlo Ancelotti mi piace molto, lo rispetto, ha allenato grandi club ed è anche una bella volpe nel dire cose carine. Ma anche io ho tanta esperienza, noi dobbiamo pensare alla partita in uno stadio con un'atmosfera incredibile e dobbiamo solo pensare a scendere bene in campo per disputare una buona partita. Il Napoli ha tanti giocatori forti, è organizzato, è forte in velocità, nei dribbling, ma siamo preparati a una gara difficile".

SCOMMETTI SU NAPOLI-LIVERPOOL! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian; Callejon, Milik, Insigne.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Mané, Firmino, Salah.

DIRETTA TV E STREAMING

DIRETTA TV E STREAMING NAPOLI-LIVERPOOL

Il match tra Napoli e Liverpool, in programma mercoledì 3 ottobre alle ore 21:00, sarà trasmesso dalla piattaforma satellitare a pagamento di Sky, precisamente su Sky Sport Football, canale 201, e Sky Sport 252. Ma la partita potrà essere seguita anche in chiaro, grazie alla diretta TV su Rai 1, con prepartita dalle ore 20:30.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019



News correlate

Torna su