Champions League: il Manchester City vince in extremis, 1-2 in casa Hoffenheim

Il Manchester City di Guardiola vince in rimonta contro l'Hoffenheim, acciuffando tre punti importantissimi dopo la sconfitta all'esordio contro il Lione

La Champions League è tornata in campo per la seconda giornata della fase a gironi in questo martedì 2 ottobre 2018. Ad aprire il programma, oltre al match della Juventus facilmente vinto contro lo Young Boys, c'era la sfida sempre alle 18:55 tra Hoffenheim e Manchester City, compagini inserite nel gruppo F con Lione e Shakhtar Donetsk. Alla fine hanno avuto ragione i Citizens, vittoriosi per 2-1 con la rete decisiva di David Silva arrivata al minuto 87.

Pronti, via e in quel di Sinsheim non ci annoia. Infatti dopo nemmeno un minuto l'Hoffenheim si porta in vantaggio con una rete di Belfodil, visto in Italia con le casacche di Parma e Inter. Filtrante di Demirbay che manda subito in tilt la retroguardia del Citizens, Belfodil davanti a Ederson non sbaglia e fa 1-0. La reazione inglese è però veemente e al 6' arriva la rete del pareggio con Aguero: David Silva lancia alla perfezione Sané sulla sinistra, cross basso dell'esterno a cercare Aguero, che da due passi anticipa tutti i difensorie col destro mette dentro. Il match resta vivo e bello, con Aguero che esalta i riflessi di Baumann, sfiorando anche la rete in altre due circostanze con palloni fuori di un soffio, ma anche Belfodil testa ancora i riflessi di Ederson.

Nel secondo tempo il City ci prova e fa la partita, ma la sfida tra Aguero e Baumann prosegue, quando il portiere di casa nega la doppietta all'argentino al 72' sul colpo di testa del numero 10. Guardiola inserisce anche Bernardo Silva e Mahrez. La pressione è continua, ma quando sembra tutto potersi chiudere in parità, arriva l'1-2 firmato da David Silva all'87': pasticcio difensivo di Posch sul cross di Bernardo Silva, ne approfitta David Silva, che con il mancino trafigge l'incolpevole Baumann.

QUI I RISULTATI DEI MATCH DELLE ORE 21:00

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019



News correlate

Torna su