Champions League: goleada PSG, il Barcellona espugna Wembley. Vincono Dortmund e Atletico

Il PSG di un super Neymar, a segno con una tripletta, travolge la Stella Rossa: vittoria Barcellona col Tottenham con doppietta di Messi

La Champions League è tornata in campo per chiudere la seconda giornata della fase a gironi in questo mercoledì 3 ottobre 2018. Ad aprire il programma sono stati i due match giocati alle ore 18:55. Al Parco dei Principi è andata in scena la goleada del PSG di Tuchel ai danni della malcapitata Stella Rossa, mentre in Russia il match Lokomotiv Mosca-Schalke 04 ha visto prevalere i tedeschi nel finale.

PSG DI GOLEADA, SCHALKE 04 DI MISURA

Dunque poca storia al Parco dei Principi, dove il PSG ha dilagato contro la Stella Rossa di Belgrado. L'equilibrio dura solo venti minuti, poi ci pensa Neymar su calcio di punizione a sbloccare la sfida. I serbi vanno in tilt e al 22' arriva il 2-0 sempre col brasiliano pronto a sfruttare l'assist di Mbappé. La differenza tecnica è troppo evidente e sul finire di tempo arrivano ancora due gol. Prima è Cavani al 37' a fare tris con un'azione personale e anche alla deviazione di Degenek. Al 42' il poker porta la firma di Angel Di Maria che insacca un cross partito dalla destra di Meunier.

Nel secondo tempo il copione con cambia con il PSG che trova anche la rete del 5-0 con Mbappé al 70', a finalizzare facilmente una grande giocata di Neymar e Bernat sulla fascia sinistra. La Stella Rossa se non altro al 74' accorcia le distanze, trovando il gol della bandiera con il tedesco Marin. Ma Neymar non è sazio e all'81' l'ex Barcellona segna la sua personale tripletta ancora con un calcio di punizione a giro.

LOKOMOTIV MOSCA-SCHALKE 0-1 - Dopo una partita molto equilibrata, con un primo tempo in cui la Lokomotiv si è fatta preferire, lo Schalke 04 si porta a casa la vittoria con una rete nel finale, minuto 88, di McKennie: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Konoplyanka disegna una traiettoria perfetta per McKennie che supera Ignatyev in elevazione e insacca con un preciso colpo di testa.

PARTITE ORE 21:00, MESSE TRASCINA IL BARCELLONA

Negli altri match, iniziati alle ore 21:00, da sottolineare la vittoria per 4-2 del Barcellona a Wembley contro il Tottenham. Partenza a razzo dei blaugrana che nel primo tempo vanno sul 2-0 con le reti di Coutinho e Rakitic. Nella ripresa lo spettacolo continua con Kane che accorcia, prima che Messi faccia 1-3. L'alternanza va avanti sino alla fine con Lamela che fa 2-3, ma ancora il numero 10 argentino fa 4-2. Per restare in tema di squadre spagnole, l'Atletico Madrid batte 3-1 il Club Brugge con la doppietta di Griezmann e la rete finale di Koke. Infine il Borussia Dortmund ha sconfitto 3-0 il Monaco, francesi sempre più in crisi, mentre il Porto ha battuto 1-0 il Galatasaray.

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019



News correlate

Torna su