Ciclismo: Il quattro volte campione del Tour de France positivo al doping

Da un’analisi di controllo è emerso che il ciclista britannico Chris Froome avrebbe assunto il Salbutamol

Ciclismo: Il quattro volte campione del Tour de France positivo al doping

Una notizia shock travolge questa mattina tutto il mondo del ciclismo, e non riguarda un atleta qualsiasi ma Chris Froome, proprio lui, l’eccellenza inglese nello sport su due route.

L’atleta, nato in Kenya, è professionista dal 2007, ha caratteristiche di passista-scalatore e cronoman. In carriera si è aggiudicato sette tappe e quattro edizioni del Tour de France (nel 2013, 2015, 2016 e 2017), finendo in un'occasione al secondo posto (nel 2012), e cinque tappe e un'edizione della Vuelta a España (nel 2017), concludendo tre volte sul secondo gradino del podio (nel 2011, 2014 e 2016). Ha altresì conquistato due medaglie di bronzo a cronometro ai Giochi olimpici in rappresentanza della Gran Bretagna (nel 2012 e 2016), mentre ai campionati del mondo fu terzo nella cronosquadre 2013 in Italia, e anche nelle cronometro a squadre e individuale 2017 in Norvegia.

Oggi, è emerso che il corridore  è stato trovato positivo al doping proprio durante l’ultima edizione della Vuelta. Il ciclista britannico avrebbe assunto il Salbutamol, un broncodilatatore. L’Uci ha precisato che il quattro volte campione del Tour de France non è stato sospeso in via “provvisoria obbligatoria” per la natura della sostanza incriminata, il cui uso potrebbe derivare da problemi asmatici che affliggono lo stesso Froome.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su