Giro d'Italia 2018, Nibali sorprende tutti: lo Squalo rinuncia alla corsa Rosa

Clamorosa la decisione da parte del ciclista messinese di rinunciare alla Corsa Rosa in modo da preparare al meglio il Tour de France

Una decisione inaspettata, di quella che lascia di stucco tutti: Vincenzo Nibali non correrà al 101° Giro d'Italia del maggio prossimo. A renderlo noto proprio lo Squalo dello Stretto durante una conferenza congiunta del Team Bahrain Merida, in Croazia, nel quale sorprende tutti gli appassionati e i tifosi.

"La decisione prima di tutto di fare il Tour inizia più di un anno fa quando siamo partiti con la nuova squadra, il Team Bahrain Merida, e il primo obiettivo era fare il Giro per consolidare la squadra. Poi l'obiettivo secondario era passare al Tour" - ha introdotto ai microfoni Nibali -.

Scelta amara quella del siciliano, scaturita certamente dalla volontà sua e del team bahreinita di puntare tutto sul Tour de France 2018 che andrà in scena pochi mesi dopo, esattamente dal 7 al 29 luglio: "Ora che abbiamo una squadra più consolidata, con un gruppo più omogeneo, anche su richiesta del team, abbiamo trovato più opportuno il percorso del Tour de France", ha aggiunto.

"Il percorso del Tour è abbastanza nervoso rispetto alle precedenti edizioni, molto più adatto a corridori con le mie caratteristiche. E' un tracciato che si adatta a corridori come Bardet e Pinot e ha prove a cronometro più brevi. E' un percorso più vario".

Il corridore siciliano ha anche dichirato di dover ancora decidere la prima parte della sua stagione, inclusa la possibilità di schierarsi al via alla Parigi-Nizza o alla Tirreno-Adriatico. Al Giro d'Italia dunque il capitano della Bahrein-Merida sarà il lucano Domenico Pozzovivo, il quale poi gareggerà in appoggio a Nibali al Tour de France 2018.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su