Ciclismo, Armstrong "giudica" Froome per il doping: "Anche se verrà assolto..."

La positività di Chris Froome al salbutamolo durante l’ultima Vuelta di Spagna ha scatenato diverse reazioni, ora anche quella di Lance Armstrong

La positività al doping di Chris Froome ha ovviamente scatenato moltissime reazioni nel mondo del ciclismo e dello sport in generale. Una "bufera" sul corridore britannico ma di origine kenyana che ha travolto ancora una volta le due ruote ciclistiche. E in attesa delle decisioni ufficiali da parte dell'UCI che dovrà giudicare Froome, c'è chi, come Lance Armstrong, sollecitato sulla questione ha voluto dire la sua. L'americano è stato, bene ricordarlo, squalificato a vita con tanto di titoli e Tour de France in serie conquistati e revocati, per lo scandalo doping che ha coinvolto tutta la sua ex squadra, la US Postal.

Lo statunitense ha detto la sua in un podcast inserito nella sua rubrica Stages, in onda su iTunes: “Può darsi che Froome venga scagionato, ma la sua immagine è già offuscata per sempre. Ormai il danno è fatto. Se Froome parteciperà al prossimo Tour de France sarà un vero e proprio caos. So esattamente cosa si prova e non è affatto divertente“.

Che sia così è un dato di fatto, visto che tutti i ciclisti coinvolti in casi di doping hanno faticato a togliersi di dosso l'etichetta di chi ha "barato". Ma che sia Armstrong a dirlo è quantomai curioso e particolare, anche se la sua esperienza è stata tra le più negative di sempre per quanto riguarda la lotta al doping.

Revocate le 7 vittorie al Tour de France a Lance Armstrong


Un Armostrong che aveva ammesso candidamente di usare sostanze dopanti e che per vincere queste erano necessarie: "Si e lo ripeto. Non è possibile, almeno in questa generazione, non voglio parlare di altri tempi. Come dicevo non ho inventato questa cultura ma non ho fatto nulla per fermarla e questa è una mia colpa, di questo mi devo scusare. Perché tutto lo sport paga le conseguenze del mio comportamento."

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su