William Hill IT Italiano

Assegnate le quattro wild card per il Tour de France. Esclusione illustre

Con l'annuncio di queste quattro squadre è completa la lista dei 22 team che prenderanno parte alla gara del 2018.

Tour de France

Tour de France

Sono stati annunciati oggi, lunedì 8 gennaio, i nomi delle quattro squadre invitate con una wild card al prossimo Tour de France. Si tratta delle tre formazioni francesi Direct Energie, della Cofidis e Fortuneo–Samsic, e della belga Wanty–Groupe Gobert. Tutte formazioni 'Professional'. E' dunque rimasta escluas la Vital Concept, la formazione in qui milita Bryan Coquard, corridore che dunque dovrà ora cambiare i programmi della propria stagione dopo aver atteso in vano la notizia. E' andata meglio a Warren Barguil, che proprio la scorsa estate si era messo in luce sulle strade della Grande Boucle e che correà con la Fortuneo–Samsic.

Delusione anche per gli altri transalpini della Delko Marseille Provence–KTM, che speravano in una chiamata per la prossima edizione della gara a tappe più rinomata del mondo. Da segnalare che nella Wanty-Groupe Gobert militano anche gli italiani Andrea Pasqualon e Simone Antonini.

La lunghezza complessiva dell'edizione 2018, la numero 105 della corsa 'gialla', sarà di 3.329 km. Dunque, una delle più brevi di sempre ma non per questo semplice. Due le tappe che potrebbero ulteriormente fare la differenza, entrambe nei Paesi Baschi: tanto lo spettacolo atteso anche la prossima estate con Alpi, Pirenei, passaggi dul pavè della Parigi-Roubaix e molto altro.

L'elenco delle 22 squadre partecipanti al Tour de France 2018 che ora comprende 18 team di World Tour e 4 Professional. Tra queste non figura nessuna squadra di matrice italiana:

AG2R La Mondiale
Astana Pro Team
Bahrain Merida Pro Cycling Team
BMC Racing Team
BORA – hansgrohe
Cofidis
Dimension Data
Direct Energie
FDJ
Fortuneo – Samsic
Lotto Soudal
Mitchelton-Scott
Movistar Team
Quick-Step Floors
Team EF Education First-Drapac p/b Cannondale
Team Katusha – Alpecin
Team LottoNL-Jumbo
Team Sky
Team Sunweb
Trek – Segafredo
UAE-Team Emirates
Wanty – Groupe Gobert

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su