Calendario Tirreno-Adriatico 2018: percorso, orari e diretta tv | Le altimetrie (FOTO)

Ecco il percorso della 53a edizione della Tirreno-Adriatico 2018, in programma dal 7 al 13 marzo. Start-list, altimetria e orari

La Tirreno-Adriatico 2018 giunge alla sua 53a edizione. Prima prova WorldTour del calendario italiano, si svolgerà dal 7 al 13 marzo. Andiamo a scoprire tutte le info necessarie per prepararsi al meglio alla Corsa dei Due Mari.

Si parte dal Lido di Camaiore con la cronosquadre e si finisce a San Benedetto del Tronto. Il percorso, in linea con quello degli ultimi anni, prevede due cronometro (squadre e individuale), due tappe per velocisti, due per finisseur e una di montagna con l’arrivo nella quarta tappa a Sassotetto. Una Tirreno-Adriatico dedicata al ricordo di Michele Scarponi, dato che nella quinta tappa si arriverà sul traguardo della "sua" Filottrano.

POSSIBILE START LIST - Vincenzo Nibali e Fabio Aru, ma anche Peter Sagan, Greg Van Avermaet (vincitore dell'edizione 2016), Nairo Quintana (campione uscente del 2017), Tom Doumoulin, Bob Jungels, Fernando Gaviria, Philippe Gilbert e tanti altri ancora. Prove generali per il giro? No, ma la corsa "dei due mari" è un buon test di inizio stagione (leggi anche start list ufficiale).

IL PERCORSO - Si partirà da Lido di Camaiore con una cronometro a squadre mentre il giorno dopo ci sarà una tappa adatta ai velocisti la Camaiore-Follonica di 167km. La terza frazione da Follonica a Trevi, sarà la più lunga con i suoi 234 km, tappa molto mossa.

La quarta tappa, quella di sabato 10, da Foligno a Sassotetto, sarà forse cruciale per assegnare la vittoria con l’arrivo in salita (14 km con pendenza molto impegnative). Domenica sarà la frazione come detto dedicata a Scarponi, infine sesta tappa di 153 km adatta ai velocisti con la Numana-Fano e gran chiusura con la crono individuale di San Benedetto del Tronto.

Calendario tappe, orari, percorso, altimetria Tirreno-Adriatico | 7-13 marzo 2018

Le tappe – Ecco l'elenco delle tappe che caratterizzeranno la 53esima edizione della Tirreno-Adriatico.

PRIMA TAPPA (mercoledì 7 marzo): Lido di Camaiore-Lido di Camaiore (cronosquadre, 21,5km)

SECONDA TAPPA (giovedì 8 marzo): Camaiore-Follonica (167km)

TERZA TAPPA (venerdì 9 marzo): Follonica-Trevi (239km)

QUARTA TAPPA (sabato 10 marzo): Foligno-Sassotetto (219km)

QUINTA TAPPA (domenica 11 marzo): Castelraimondo-Filottrano (178km)

SESTA TAPPA (lunedì 12 marzo): Numana-Fano (153km)

SETTIMA TAPPA (martedì 13 marzo): San Benedetto del Tronto-San Benedetto del Tronto (cronometro, 10km)

LA DIRETTA TV E STREAMING

Come nella passata edizione sarà Rai Sport 1+HD (canale 57 del digitale terrestre) a trasmettere in diretta la seconda parte delle tappe, con pre e post gara dall’arrivo. L'appuntamento è fissato ogni giorno per le ore 13.45. Mentre dalle ore 14:00 la diretta è disponibile anche su Eurosport 2 (canale 211 del decoder di Sky). Visione anche in diretta streaming sul sito della Rai oltre che su Eurosport Player, Sky Go e Premium Play.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

CONTINUA A LEGGERE DOPO IL VIDEO

Un anno di sport: il 2017 del ciclismo


Ecco le altimetrie delle 7 tappe della Tirreno-Adriatico 2018:

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su