Ciclismo, ranking UCI: Vincenzo Nibali si piazza in seconda posizione

Vincenzo Nibali sale al secondo posto del ranking mondiale UCI, Chris Froome ancora in testa alla classifica con 3654.43 punti

Ancora un salto di classifica per Vincenzo Nibali. Lo “Squalo” è salito in seconda posizione nel ranking mondiale UCI. Il corridore siciliano, terzo la scorsa settimana, è riuscito a precedere Greg Van Avermaet, grazie anche alla vittoria nella Milano-Sanremo 2018.

Le prime tre posizioni del ranking mondiale UCI

In prima posizione c’è ancora Chris Froome, a quota 3654.43 punti. Il vincitore degli ultimi tre Tour de France è saldamente al comando della classifica. Il britannico ha ancora 3220 punti di vantaggio su Nibali, mentre in terza posizione c’è Greg Van Avermaet (3014.57). Il successo sulle strade della Milano-Sanremo ha permesso al 33enne di conquistare punti preziosi, ma la stagione dello squalo è appena iniziata: domenica ci sarà il Giro della Fiandre,senza dimenticare Tour de France e Mondiale di Innsbruck. Per quanto riguarda il World Ranking per Nazioni, invece, l’Italia continua a comandare con i suoi 15874.43 punti davanti a Belgio (14383.57) e Francia (11827).

Cambio anche per quanto riguarda il ranking del World Tour. Alejandro Valverde è al comando con 1039 punti, mentre in seconda posizione di piazza Peter Sagan, dopo la vittoria nella Gand-Wevelgem: il distacco dalla vetta è di 88 punti. In terza piazza il sudafricano Daryl Impey, mentre il primo italiano è Elia Viviani, che si posiziona al quarto posto. Vincenzo Nibali è decimo grazie al successo della Milano-Sanremo. Caruso e Diego Ulissi sono nella top 20, rispettivamente in sedicesima e in ventesima posizione.

Milano-Sanremo, il capolavoro di Nibali

Ecco il capolavoro dello Squalo sulle strade della Classica Monumento 



News correlate

Torna su