Giro delle Fiandre 2018, Valverde non parteciperà alla Classica Monumento

Alejandro Valverde non prenderà parte alla Classica Monumento. Ecco la notizia ufficiale da parte della Movistar

Alejandro Valverde non prenderà parte al Giro delle Fiandre 2018. Nonostante i buoni risultati di questo inizio di stagione, il corridore iberico ha deciso di non prendere parte ad una delle Classiche Monumento in programma. A quanto pare il corridore della Movistar non vuole rischiare cadute o problemi fisici vari in vista della parte più importante dell’anno. “Ci stavamo pensando, ma alla fine abbiamo deciso di tornare a casa”: sono queste le parole rilasciate negli ultimi giorni.

GIRO DELLE FIANDRE 2018, I MOTIVI DELL’ASSENZA DI VALVERDE

A quanto pare il corridore 38enne vuole assolutamente preservare la propria forma fisica in vista dei prossimi impegni. Da gennaio 2018 è rientrato alle corse e il 1° febbraio ha trionfato nella Volta a la Comunitat Valenciana, vincendo anche la competizione. Quarto posto nelle Strade Bianche e vittoria nella Volta a Catalunya.

Il corridore della Movistar non ha mai partecipato al Giro delle Fiandre e si dedicherà molto probabilmente alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il 31 marzo Valverde scenderà di nuovo in strada per affrontare il GP Miguel Indurain 2018, che si terrà ad Estella.

La Movistar ha ufficializzato la squadra che parteciperà alla corsa. Valverde, Soler, Amador, Anacona, Betancur, Castrillo e Pedrero se la vedranno sulle strade di Estella. Valverde cercherà di fare la differenza sull’Alto de Ibarra, che si percorrerà per ben tre volte. Sette uomini anche per quanto riguarda il Giro delle Fiandre 2018: Arcas, Barbero, Bico, Carretero, Erviti, Oliveira e Sutterlin cercheranno di fare la differenza sulle strade della Classica Monumento.


RIMANI AGGIORNATO CON I VIDEO DEDICATI AL MONDO DEGLI ALTRI SPORT: 



News correlate

Torna su