Vuelta a España 2018, comunicate le squadre partecipanti

Mancano ancora moltissime settimane all’inizio della Vuelta a España 2018, ma la società organizzatrice ha già diramato le squadre che parteciperanno alla prossima competizione a tappe

Mancano ancora moltissime settimane all’inizio della Vuelta a España 2018, ma la società organizzatrice ha già diramato le squadre che parteciperanno alla prossima competizione a tappe. Saranno ben ventidue le compagini che prenderanno parte alla terza corsa a tappe, dal 25 agosto.

Ci saranno diciotto formazioni di World Tour, che sono state invitate automaticamente. Quattro le wild card, di cui tre sono state affidate a compagini spagnoli. Burgos BH, Caja Rural-Seguros e Euskadi Murias prenderanno parte al via come squadre invitate. La quarta wild card è stata affidata al team francese Cofidis.

IL PERCORSO DELLA VUELTA A ESPAÑA 2018

Sarà un percorso molto interessante. La Vuelta a España 2018 partirà il 25 agosto da Malaga, una cronometro individuale di 8 chilometri. Il primo finale in salita ci sarà proprio nella seconda tappa, dove si arriverà a Caminito del Rey. Secondo arrivo in salita anche nella quarta tappa, da Velez ad Alcafar. Da quel momento in poi quattro frazioni per i velocisti o per gli arrivi da fuga, poi alla nona tappa ci sarà un altro impegno per gli uomini di classifica. Naso in alto anche per quanto riguarda la tredicesima, la quattordicesima e la quindicesima frazione, poi la cronometro da Santillana a Torrelavega. L’ultima settimana è da stomaci forti: due arrivi in salita, uno a Balcon e uno ad Andorra.Naturlandia, poi la ventesima tappa sul Coll de la Gallina: 105 km che possono essere infernali. Si arriva domenica 21 settembre a Madrid, dopo 112 km.

VUELTA A ESPAÑA 2018 – SQUADRE PARTECIPANTI (WORLD TOUR):

AG2R La Mondiale (Francia)
Astana (Kazakhstan)
Bahrain Merida (Bahrain)
BMC (USA)
Bora-Hansgrohe (Germania)
Groupama FDJ (Francia)
Lotto Soudal (Belgio)
Michelton Scott (Australia)
Movistar (Spagna)
Quick Step Floors (Belgio)
Dimension Data (Sudafrica)
Education First (USA)
Katusha-Alpecin (Svizzera)
Trek Segafredo (USA)
Team Sky (Gran Bretagna)
Lotto NL Jumbo (Paesi Bassi)
Sunweb (Germania)
UAE Team-Emirates (Emirati Arabi Uniti)

VUELTA A ESPAÑA 2018 – SQUADRE PARTECIPANTI (WILD CARD):

Burgos-BH (Spagna)
Caja Rural-Seguros (Spagna)
Cofidis (Francia)
Euskadi Murias (Spagna)

CASO FROOME, CANCELLARA: "SI FACCIA CHIAREZZA"

Ecco le parole di Fabian Cancellara sul caso Froome



News correlate

Torna su