William Hill IT Italiano

Ciclismo, altra tragedia: è morto Jeroen Goeleven

Scompare un altro ciclista, l'annuncio arriva direttamente dal padre. Un mese davvero triste per le due ruote

Una nuova tragedia ha colpito il mondo dello sport e del ciclismo. Jeroen Goeleven, ciclista 25enne tesserato con lo Snake Cycling Team, è morto nel sonno. Il corridore, campione del Limburgo a cronometro (dilettanti) appena pochi giorni fa, è stato trovato morto dal padre. L’annuncio è avvenuto su Facebook: "La nostra famiglia è distrutta, ho trovato nostro figlio nella sua stanza senza vita, è incomprensibile". Al momento non ci sono molte notizie a riguardo, ma a quanto pare si tratterebbe di morte naturale. Infatti la stampa estera ha confermato le “cause sconosciute”.

CICLISMO, MUORE JEROEN GOELEVEN

Al momento non sono ancora state confermate le indiscrezioni, ma ovviamente si aprirà un’inchiesta per confermare le cause del decesso. Il corridore non aveva avuto molto successo nel panorama internazionale, ma per due anni ha corso con la Colba-Superano Ham, squadra Continental. Dopo un paio di anni da professionista, è tornato a correre come dilettante. Domenica aveva preso ad una prova a Boutersem, un comune belga nelle Fiandre.

Ancora una tragedia, soprattutto dopo la morte di Michael Goolaerts, ciclista belga deceduto durante la Parigi-Roubaix. Il corridore della Verandas Willems-Crelan ha avuto un arresto cardiaco durante la competizione e si è accasciato al suolo. Le polemiche, come al solito, non sono tardate: infatti parecchi hanno incolpato la mancanza di un intervento diretto da parte del gruppo, anche se molti non hanno avuto modo di fermarsi durante la competizione.

Dopo due morti, seppur per cause differenti, il ciclismo si interroga sui protocolli di sicurezza. Dilettanti o professionisti, è necessario sviluppare un piano di intervento in caso di difficoltà, proprio per poter evitare problemi simili. I controllo devono aumentare, visto che rischiano di non bastare più. Soprattutto quando si parla di dilettanti.



ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video sport proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su