William Hill IT Italiano

Giro d'Italia 2018, Yates: "Devo guadagnare almeno 3' da Dumoulin"

Simon Yates vuole assolutamente vincere il Giro d'Italia 2018. Ecco le sue parole

Simon Yates non vuole assolutamente mollare la presa. E vuole assolutamente trovare più margine possibile da Tom Dumoulin. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport: “Non so cosa dire, basta un attimo per far cambiare una corsa, è bastato un istante è il Giro di Chaves è girato in peggio”. Il corridore britannico ha spiegato la caduta del suo compagno di squadra. Una vera e propria mazzata, visto che Chaves è arrivato a con ben 25 minuti di ritardo.

GIRO D’ITALIA 2018, YATES: “NON VOGLIO MANDARE UN MESSAGGIO A NESSUNO”

"Non voglio mandare un messaggio a nessuno, Pinot stava sprintando ed io, che ho bisogno di secondi, sono andato con lui. Devo mettere minuti tra me e Dumoulin prima della cronometro. Due minuti almeno, tre sarebbero l’ideale": queste le parole del leader della Corsa Rosa, che vuole assolutamente cercare più secondi possibili in vista della cronometro, terreno ideale per il vincitore dello scorso Giro.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

"Non è un vantaggio per noi che Chaves sia ormai fuori classifica, ora non abbiamo più la seconda chiave tattica per le tappe difficili. Comunque è solo una giornata negativa, Chaves potrà riscattarsi"dunque la Mitchelton-Scott vuole continuare a giocarsi il Giro. L’attuale maglia rosa è sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale, anche perché la gamba c’è. Sicuramente ora Chaves cercherà di aiutare il compagno di squadra a terminare in prima posizione.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DEL GIRO D’ITALIA 2018

Il britannico è al suo primo Giro d’Italia e ha corso in tre Tour: ritiratosi nel 2014, arrivò 89esimo e settimo nel 2015 e nel 2017. In caso di vittoria potrebbe stabilire un vero e proprio record. E la decima tappa ha confermato qual è la vera condizione del capitano della Mitchelton-Scott.

ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video sport proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su