William Hill IT Italiano

Ciclismo, Riccardo Riccò a gamba tesa: "È normale prendere sostanze"

Il ciclista romagnolo tuona nuovamente. Ecco la sua intervista al Fatto Quotidiano

"Penso al 19 aprile 2024: quel giorno finirà la squalifica di 12 anni per doping. Mi farò trovare pronto, avrò quasi quarant’anni e l’intenzione è di essere ancora competitivo per vincere una grande classica. Non si possono fare 200 chilometri al giorno per tre settimane tra sole, gelo, pioggia, vento e neve a pane e acqua. Poi in tempo per arrivare al traguardo entro le 17, massimo 17.30, in modo da rientrare nei tempi dei palinsesti televisivi.Il tutto, magari, anche con 4500 metri di dislivello…scollinando, che ne so, quattro vette?". Riccardo Riccò non utilizza giri di parole durante un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.

RICCARDO RICCÒ: “SPESSO È NECESSARIO”

Il ciclista romagnolo non usa giri di parole. A quanto pare è assolutamente normale ricorrere a queste sostanze e il circo mediatico sarebbe la causa maggiore. E inoltre attacca anche il calcio: "Ci saranno altre sostanze e i controlli saranno più blandi, ma 60 partite di calcio l’anno a livello professionistico io credo che non si possano fare senza aiuto".

Un insieme di fattori che porterebbe tutti a doparsi. Queste sono le conclusioni di Riccardo Riccò, che ha ricevuto una squalifica per doping nel 2012. Ora però Riccò vuole tornare a correre, anche se non risparmia una frecciata al caso Pantani: "Come è successo anche a me, Pantani si è fatto travolgere dall’ambiente e dall’affetto dei tifosi. Tutti si aspettavano le imprese dal Pirata. Non poteva non vincere. E forse ha esagerato, ha pensato che gliela avrebbero fatta passare liscia perché tutti volevano che vincesse. Gli avevano fatto credere di essere un dio".

Il libro ha fatto già discutere, ma sicuramente anche queste dichiarazioni non lasceranno spazio a molte interpretazioni, ma sicuramente ci saranno tantissime accuse.

ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video Sport proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su