Giro di California 2018, trionfa ancora Gaviria

Nella quinta frazione vince Fernando Gaviria. Domani la tappa decisiva

Mentre in Italia prosegue il giro d’Italia, con Simon Yates ancora padrone, il Giro di California entra nel vivo: nella quinta tappa trionfa il colombiano Fernando Gaviria, che sta preparando al meglio il Tour de France. Nella quinta frazione fino ad Elk Grove, la Quick-Step Floors si impone nuovamente : intanto Tejay Van Garderen, vincitore ieri della cronometro, rimane con la maglia gialla.

GIRO DI CALIFORNIA, TRIONFA ANCORA GAVIRIA

Una tappa odierna con pochissime difficoltà, dunque l’arrivo in volata era pressoché scontato. Secondo Caleb Ewan (Mitchelton-Scott), terzo il campione del mondo Peter Sagan (Bora-hansgrohe). Gran momento di forma da parte della Quick Step, che trionfa ancora. La squadra belga ha raggiunto l’ennesimo successo della stagione, un momento davvero magico per tutta la rosa.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Dopo cinque frazioni ci sarà la Folsom-South Lake Tahoe: tappa davvero interessante, con tantissime salite che decideranno con molta probabilità il Tour. Si chiude con la tappa da Sacramento a Sacramento, 146 chilometri finali. Questo giro ha sicuramente dato indicazioni chiare per chi vorrà affrontare il Tour de France: molti nomi noti, che stanno preparando al meglio il secondo grande giro della stagione. Tanti gli appuntamenti di giugno, tra cui i campionati nazionali.

Ecco il calendario completo del Giro di California 2018

13/5  Tappa 1: Long Beach
14/5 Stage 2: Ventura > Santa Barbara County (Gibraltar Road)
15/5 Stage 3: King City > Monterey County (Mazda Raceway Laguna Seca)
16/5 Tappa 4: San Jose (cronometro)
17/5 Tappa 5: Stockton >Elk Grove
18/5 Tappa 6: Folsom > South Lake Tahoe
19/5 Tappa 7: Sacramento

ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video sport proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su