La Lega Serie A ha reso note le partite e le date degli ottavi e quarti di finale in programma tra fine e inizio anno: due derby possibili

La Coppa Italia 2017/2018 sta per ritornare in campo per le sfide valevoli per gli ottavi e i quarti di finale in programma tra il mese di dicembre e gennaio prossimo.

A diramare le partite, le date, gli accoppiamenti delle gare ci ha pensato la Lega Serie A nella giornata odierna tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale. Dopo il completamento del quadro dei sedicesimi di finale, in programma dopo il terzo turno andato in scena nello scorso agosto tra il 28 e il 30 novembre, sta dunque per terminare l'attesa. Finalmente le big del massimo campionato italiano scendono in campo con delle gare tutte da vivere.

Ad aprire il sipario ci penserà l'Inter di Luciano Spalletti, impegnato con la vincente tra Cagliari e Pordenone nella gara secca del prossimo martedì 12 dicembre alla Sardegna Arena. Durante l'arco della settimana che porta alle festività natalizie esordiranno anche Fiorentina, Milan, Lazio, Napoli e Juventus, mentre la sfida di mercoledì 20 dicembre tra Roma e la vincente tra Torino e Carpi completerà il quadro dei quarti di finale.

Questi ultimi si disputeranno invece a cavallo tra Santo Stefano e capodanno (26 dicembre, 3 gennaio). Tanti gli incroci possibili nel 6° turno della Tim Cup, come ad esempio i possibili e attesissimi Derby tra Inter-Milan e Juventus-Torino: per il primo le possibilità sono altissime, visto che nerazzurri e rossoneri affronteranno rispettivamente una tra Cagliari e Pordenone e una tra Chievo ed Hellas agli ottavi; più difficile la stracittadina piemontese, con i granata che affronteranno la Roma in caso di vittoria sul Carpi, mentre alla Vecchia Signora toccherà affrontare una tra Genoa e Crotone.

OTTAVI DI FINALE 12-20 DICEMBRE
Martedì 12 dicembre 2017, INTER-CAGLIARI/PORDENONE
Mercoledì 13 dicembre 2017, FIORENTINA-SAMPDORIA/PESCARA
Mercoledì 13 dicembre 2017, MILAN-CHIEVOVERONA/HELLAS VERONA
Giovedì 14 dicembre 2017, LAZIO-SPAL/CITTADELLA
Martedì 19 dicembre 2017, NAPOLI-UDINESE/PERUGIA
Mercoledì 20 dicembre 2017, ATALANTA-SASSUOLO/BARI
Mercoledì 20 dicembre 2017, JUVENTUS-GENOA/CROTONE
Mercoledì 20 dicembre 2017, ROMA-TORINO/CARPI

QUARTI DI FINALE 26-3 GENNAIO 2018
Martedì 26 dicembre 2017, LAZIO/SPAL/CITTADELLA-FIORENTINA/SAMPDORIA/PESCARA
Mercoledì 27 dicembre 2017, MILAN/CHIEVOVERONA/H.VERONA-INTER/CAGLIARI/PORDENONE
Martedì 2 gennaio 2018, NAPOLI/UDINESE/PERUGIA-ATALANTA/SASSUOLO/BARI
Mercoledì 3 gennaio 2018, JUVENTUS/GENOA/CROTONE-ROMA/TORINO/CARPI

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui