Juventus-Atalanta: probabili formazioni, ritorno semifinale di Tim Cup

Le due squadre si ritrovano all'Allianz Stadium a tre giorni dalla gara di campionato rinviata per neve, le probabili formazioni del match di ritorno di Coppa Italia

Matuidi e Masielllo in un'azione di gioco dell'andata - Image - Photo

Matuidi e Masielllo in un'azione di gioco dell'andata - Image - Photo

Juventus e Atalanta in campo per un posto in finale di Coppa Italia. Si riparte dall'1-0 della gara di andata a favore dei bianconeri che si avvantaggiarono grazie al gol di Gonzalo Higuain. Un Higuain che però domani potrebbe andare solamente in panchina come confermato dallo stesso tecnico juventino Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia. Determinante sarà la condizione della caviglia dell'argentino. I bianconeri sono in corsa per vincere la quarta coppa nazionale consecutiva cosa che, dando un'occhiata anche alle altre nazioni più importanti in Europa, cercheranno di fare anche il Barcellona in Spagna e il PSG in Francia. Obiettivo mai raggiunto da nessuna grande squadra in Europa. Per l'Atalanta, invece, in caso di passaggio del turno sarebbe la quarta finale della propria storia dopo quella vinta nel lontanissimo 1962/63 e quelle perse nel 1986/87 e nel 1995/96.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: ALLEGRI CAMBIA POCO. ATALANTA SI PENSA A GOMEZ-ILICIC

LE ULTIME DI FORMAIZONE - Allegri non stravolgerà molto la squadra rispetto a quella che era attesa in campo domenica scorsa ed è stato lui stesso a dirlo: "In linea di massima la formazione potrebbe essere quella di domenica eccetto una o due varianti, devo vedere dopo la rifinitura", ha spiegato. In porta "ci sarà Buffon", ha aggiunto il tecnico Livornese, mentre in difesa potrebbe essere Rugani ad affiancare Chiellini. A centrocampo "Marchisio ha ottime probabilità di giocare", mentre Dybala "è indubbio che ha bisogno di minutaggio. Valuterò se farlo giocare dall'inizio o a partita in corso". Out per squalifica Bentancur mentre Cuadrado, Bernardeschi e De Sciglio saranno fuori per infortunio. Allegri ha annunciato che le scelte saranno condizionate anche dai due successivi impegni, in campionato a Roma con la Lazio e in Champions a Londra contro il Tottenham.

L'Atalanta che avrebbe dovuto scendere in campo domenica scorsa in campionato aveva destato molto scalpore per le tante seconde linee annunciate, vuoi perché molte energie erano state spese in Europa League e vuoi perché Gian Piero Gasperini aveva puntato quasi tutto sul ritorno di Coppa Italia. E così sarà domani, con il tecnico di Grugliasco che si giocherà il tutto per tutto per provare ad agguantare la finale: Gasp tornerà all'undici titolare di riferimento con Hateboer e Spinazzola che andranno a posizionarsi sugli esterni. in avanti due le possibilità visto che Petagna non è al meglio ed è in dubbio: o Gomez-Ilicic a sostegno di Cornelius o Cristante in versione trequartista dietro a Ilicic-Gomez. Squalificato Toloi.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. All. Gasperini

DIRETTA TV E STREAMING

La partita tra Juventus e Atalanta è in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 17.30 all'Allianz Stadium di Torino che, come da previsione, sarà battuto da gelo e possibile nevischio. La partità sarà visibile su Rai 1 ma la sfida sarà visibile in streaming anche su RaiPlay.

PRONOSTICO E QUOTE

Come detto, si riparte dall'1-0 della gara di andata ma Allegri ha detto in conferenza stampa che questo risultato non dà troppe garanzie alla Juventus. L'obiettivo dei bianconeri sarà quello di segnare subito per mettere al sicuro il prima possibile la qualificazione. L'Atalanta è pronta a giocarsi il tutto per tutto con la miglior formazione possibile ma i precedenti recenti sono avversi ai nerazzurri. Il segno 1 resta il più probabile. Scoprite i pronostici di Coppa Italia.



News correlate

Torna su