Ottavi di finale Europa League 2018: quando si giocano? Calendario, date aggiornate e orari

Date e orari degli ottavi di finale dell'Europa League 2017-2018: quando si gioca il secondo turno ad eliminazione diretta?

La competizione europea "cadetta" entra nella sua fase clou, proprio come per la Champions League 2017-2018. I gironi si sono conclusi ormai da diverse settimane, mentre giovedì 22 febbraio gli ultimi verdetti hanno fornito i nomi delle 16 squadre qualificate agli ottavi di finale, che si sfideranno in gare di andata e ritorno a partire dal secondo turno ad eliminazione diretta. Il cammino verso la finale del 16 maggio 2018 al Parc Olympique Lyonnais sarà assai lungo e tortuoso e solo una di queste riuscirà a sollevare il prestigioso trofeo attualmente detenuto dal Manchester United, vincitore ai danni dell'Ajax nella finale di Stoccolma della scorsa stagione.

Tutte sono a caccia dei quarti di finale, a partire dalle grandi deluse della Champions League: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Cska Mosca, RB Lipsia e Sporting Lisbona tenteranno miglior. Tra le grandi favorite abbiamo indubbiamente i colchoneros di Diego Simeone, ma anche il Borussia del neo allenatore Stoeger, subentrato sulla panchina giallonera dopo l'esonero di Bosz. Senza dimenticare l'Arsenal di Arsene Wenger reduce da delle ottime prestazioni in Coppa.

Ottavi Europa League 2018, ancora in corsa le italiane Lazio e Milan

Per quanto concerne le italiane in gara solo Milan e Lazio saranno protagoniste negli ottavi di finale. Il Milan ha battuto per 1-0 il Ludogorets, con la rete di Borini, rossoneri già praticamente qualificati dopo il 3-0 dell’andata. Grande attesa c'era al Mapei Stadium per Atalanta-Borussia Dortmund, coi tedeschi che all’andata si erano imposti 3-2 con la rete di Batshuayi al 91’. I nerazzurri però sono stati eliminati, subendo ancora una volta nel finale la rete dell'1-1. Prima era toccato a Napoli e Lazio provare la rimonta. Il compito più complicato toccava ai ragazzi di Sarri, sconfitti 3-1 al San Paolo giovedì scorso dal Lipsia di Hasenhuttl. Il Napoli ci ha provato, ma la vittoria per 2-0 non è bastata (a segno Zielinski e Insigne). Per quanto riguarda la Lazio, la sconfitta per 1-0 di Bucarest contro lo Steaua è stata cancellata, con i biancocelesti che si sono imposti per 5-1 e con un Immobile scintillante autore di una tripletta. (leggi anche le avversarie di Milan e Lazio negli ottavi di finale)

Quando si giocano gli ottavi di finale? Sorteggio, date e orari

Gli ottavi di finale di Europa League 2017/2018, secondo turno della fase ad eliminazione diretta, verranno disputati nella prima metà del mese di marzo. L'urna di Nyon del 23 febbraio 2018 sancirà gli accoppiamenti delle sedici qualificate, con le squadre che scenderanno in campo tra giovedì 8 marzo e giovedì 15 marzo per gli incontri di andata e ritorno. Gli orari saranno gli stessi utilizzati per la fase a gironi e per i sedicesimi: le 19:00 e le 21:05.

23/02/18: sorteggio ottavi di finale

08/03/18: ottavi di finale, andata

15/03/18: ottavi di finale, ritorno

Giovedì 8 marzo

MILAN - Arsenal ore 19:00

Atletico Madrid - Lokomotiv Mosca ore 19:00

Borussia Dortmund - Salisburgo ore 19:00

CSKA Mosca - Lione ore 19:00

LAZIO - Dynamo Kiev ore 21:05

Lipsia - Zenit ore 21:05

Marsiglia - Athletic Bilbao ore 21:05

Sporting Lisbona - Viktoria Plzen ore 21:05

N.B. Match di ritorno il 15 marzo con orari invertiti

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

INFO EUROPA LEAGUE



News correlate

Torna su