Dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta in chiaro su TV e in streaming

L'Atalanta sogna la grande impresa in Europa League, sfidando il Borussia Dortmund nell'andata dei sedicesimi di finale al Westfalenstadion

Dove vedere in tv e in chiaro Borussia Dortmund-Atalanta - L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta a rituffarsi nella magica atmosfera europea. I nerazzurri non vedono l'ora di tornare in campo per giocarsi tutte le carte a disposizione e regalare altre due notti storiche alla città di Bergamo. Il cammino di Gomez e compagni in Europa League (leggi anche tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi) riprende giovedì 15 febbraio con la prima sfida ad eliminazione diretta. Il sorteggio di Nyon non è stato troppo benevolo con gli orobici, visto che ha "regalato" il Borussia Dortmund come avversario da superare per ottenere un posto negli ottavi di finale. Il match di andata è in programma al Westfalenstadion di Dortmund alle ore 19:00.

Il Borussia Dortmund è stato "retrocesso" in Europa League dopo aver finito al terzo posto il Girone H di qualificazione in Champions. Un'avventura europea che non ha regalato soddisfazioni anzi, visto che in 6 partite giocate sono arrivate 4 sconfitte (contro Tottenham e Real Madrid) e due pareggi contro l'Apoel, quelli che hanno permesso, grazie alla differenza reti, di agguantare la terza piazza. Per i tedeschi l'annata non è delle migliori nemmeno in Bundesliga, con i gialloneri che sono faticosamente risaliti al quarto posto in classifica, seppur con una graduatoria cortissima dal secondo all'ottavo posto.

Per l'Atalanta invece, la fase a gironi dell'Europa League è stata a dir poco entusiasmante. Partiti non certo favoriti nel Gruppo E che vedeva la presenza di Lione, Everton e Apollon Limassol, i bergamaschi hanno tirato fuori il meglio vincendolo con ben 14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. Un autentico trionfo che ha trovato il suo punto più alto il 23 novembre nella fantastica affermazione esterna per 5-1 a Goodison Park, strapazzando letteralmente l'Everton. Adesso lo scoglio tedesco è di quelli duri da superare, ma spensieratezza e voglia di stupire potrebbero fare la differenza.

Diretta TV Borussia Dortmund-Atalanta in chiaro su TV8?

Non ci sono buone notizie per i tifosi dell'Atalanta. Infatti, come già accaduto per la fase a gironi, anche per quella ad eliminazione diretta, TV8 va a preferire i match delle italiane che si giocano alle ore 21:05 per la trasmissione in chiaro. Dunque, oltre alla piattaforma televisiva satellitare di Sky Sport, Borussia-Dortmund-Atalanta sarà visibile in chiaro sul canale svizzero RSI LA2, raggiungibile da alcuni comuni del Nord Italia, come nelle province di Como, Varese e Novara ad esempio.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE        

INFO EUROPA LEAGUE 2017-2018


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su