Europa League, probabili formazioni Copenaghen-Atletico Madrid: colchoneros favoriti per la vittoria finale

L’Atletico Madrid riprende la sua marcia in Europa League: i colchoneros saranno di scena in casa del Copenaghen

Copenaghen e Atletico Madrid si affrontano giovedì 15 febbraio 2018 nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I colchoneros arrivano a questa doppia sfida nettamente favoriti contro un Copenaghen che sta attraversando un periodo difficile anche in campionato. Il match si giocherà alle ore 21:05 al Telia Park di Copenaghen. Si tratta del primo confronto diretto in gare a eliminazione diretta. (leggi anche tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi).

Il Copenaghen arriva a questa sfida dopo aver portato a casa una vittoria in campionato contro il Randers. 5-1 il risultato finale. Tuttavia in Superliga le cose non stanno andando benissimo. La squadra in questo momento è quarta in campionato staccata di ben 18 punti dalla capolista Midtjylland. Le possibilità di lottare per il titolo sono dunque ormai ridotte al lumicino. In Europa League, invece, la formazione danese si è qualificata grazie al secondo posto conquistato nel girone F alle spalle della Lokomotiv Mosca. La squadra allenata da Solbakken è indubbiamente una delle outsider di questa edizione dell’Europa League.

Avversaria di turno sarà l’Atletico Madrid, che arriva invece ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea dopo essere retrocessa dalla Champions League in maniera un po’ in aspettata. I colchoneros sono arrivati solamente terzi alle spalle di Roma e Chelsea e adesso intendono lottare fino alla fine per portarsi a casa almeno questo trofeo. Nella Liga la squadra allenata da Diego Simeone è seconda in classifica, anche se lontana sette lunghezze dal Barcellona capolista. I colchoneros vantano comunque la miglior difesa del campionato con appena 9 reti subite. La squadra madrilena nella sua storia ha vinto due volte l’Europa League, una volta la Coppa delle Coppe, due Supercoppe Europea e una Intercontinentale.

PROBABILI FORMAZIONI COPENAGHEN-ATLETICO MADRID

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa Copenaghen non saranno a disposizione Johansonn e Keita, mentre resta in dubbio Antonsson. La squadra danese si schiererà con un 4-4-2- con Sotirou e Pavlovic a comporre il tandem offensivo, mentre Fischer e Skov agiranno sulle corsie esterne. Diego Simeone avrà invece tutti a disposizione per il suo Atletico Madrid. In attacco largo a Griezmann in tandem con Diego Costa, mentre sulle fasce giocheranno Koke e Vitolo. Di seguito le probabili formazioni nel dettaglio.

Copenhagen (4-4-2): Olsen, Bengtsson, Boilesen, Luftner, Ankersen, Fischer, Zeca, Kvist, Skov, Sotirou, Pavlocic. All.: Solbakken
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Hernandez, Gimenez, Vrsaljko, Filipe Luis, Koke, Gabi, Saul, Vitolo, Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone

DIRETTA TV E STREAMING COPENAGHEN-ATLETICO MADRID

La sfida del Telia Park di Copenaghen tra Copenaghen e Atletico Madrid sarà trasmessa da Sky Sport alle ore 21:05.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE  

PRONOSTICO E QUOTE

Sfida sulla carta senza storia, con i colchoneros che dovrebbero riuscire a portare a casa la vittoria agevolmente. Poco redditizio il 2, puntiamo sull'Over2,5 + No Goal: ecco le quote aggiornate, scoprile adesso.

INFO EUROPA LEAGUE 2017/2018



News correlate

Torna su