Europa League, probabili formazioni Ostersunds-Arsenal: Gunners all'esame Europa

Torna in campo l’Europa League con il match, valido per l’andata dei sedicesimi di finale, tra Ostersunds e Arsenal

Orstersunds e Arsenal si affrontano alle ore 19:00 alla Jamtkraft Arena in un match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I Gunners arrivano a questa sfida indubbiamente da favoriti, vista la forza della rosa la disparita tecnica con gli avversari, ma si tratta comunque di un doppio confronto da non prendere sotto gamba per la formazione di Arsene Wenger. Si tratta del primo confronto in assoluto tra queste due compagini, che mai si sono affrontate prima d’ora. (leggi anche tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi).

L’Ostersunds arriva a questa sfida dopo aver chiuso al secondo posto nel girone J di Europa League alle spalle dell’Athletic Bilbao, ma mettendo comunque alle spalle Zorya e soprattutto Hertha Berlino. Gli svedesi hanno conquistato undici punti (tre vittorie, due pareggi e una sconfitta), con quattro gol subiti e otto realizzati. Il campionato svedese è invece terminato lo scorso 5 novembre senza che l’Ostersunds riuscisse a qualificarsi né per la Champions né per l’Europa League. Quinto posto con 50 punti il piazzamento finale. Insomma, sulla carta non proprio la squadra che può mettere in seria difficoltà l’Arsenal.

Avversario di turno è l’Arsenal, che ha condotto una fase a gironi senza grosse difficoltà vincendo il raggruppamento H davanti a Stella Rossa, Colonia e Fate. Tredici punti (quattro vittorie, un pareggio e un ko), quattordici reti realizzate e quattro incassate. In Premier League, invece, le cose procedono ad alti e bassi: sesto posto per la squadra allenata da Wenger con 45 punti, a meno 7 dal quarto posto occupato dal Tottenham. Nell’ultimo turno è arrivata proprio una sconfitta nel derby contro gli Spurs che ha compromesso la lotta per la massima competizione europea. Serve dunque darsi una svolta almeno in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI OSTERSUNDS-ARSENAL

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa Ostersunds ci sono le assenze di Bertilsson, Suljevic e Aiesh, con Potter che dovrebbe giocarsi la gara con un 3-4-3 abbastanza offensivo. Il tridente avanzato sarà composto da Ghoddos, Gero e Islamovic. In casa Arsenal saranno out Cazorla e Lacazette, mentre resta attualmente in dubbio Ramsey. Il reparto avanzato sarà affidato a Iwobi, Welbeck e Mkhitaryan. A centrocampo largo a Xhaka, Elneny e Wilshere. Di seguito le probabili formazioni nel dettaglio:

Ostersunds (3-4-3): Keita; Mukibi, Papagiannopoulos, Widgren; Edwards, Nouri, Bergqvist, Sema; Islamovic, Gero, Ghoddos. All.: Potter

Arsenal (4-3-3): Cech, Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Elneny, Wilshere; Ozil, Welbeck, Mkhitaryan All.: Wenger

DIRETTA TV E STREAMING OSTERSUNDS-ARSENAL

La sfida della Jamtkraft Arena tra Ostersunds e Arsenal sarà trasmessa da Sky Sport alle ore 19:00.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

PRONOSTICO E QUOTE

Sfida senza storia, almeno sulla carta. L'Ostersunds potrebbe essere fuori forma avendo già finito il proprio campionato, mentre i Gunners arrivano alla sfida decisamente più in palla. Puntiamo sull'Over2,5+Gol: ecco le quote aggiornate, scoprile adesso.

INFO EUROPA LEAGUE 2017/2018



News correlate

Torna su