Le probabili formazioni di Steaua Bucarest-Lazio: ampio turnover per Inzaghi

Le probabili formazioni di Steaua Bucarest e Lazio, sfida dei sedicesimi di finale di Europa League in programma all'Arena Nazionale

Le probabili formazioni di Steaua Bucarest-Lazio: ampio turnover per Inzaghi

La Lazio sta vivendo un periodo molto delicato: la squadra di Simone Inzaghi infatti viene da tre sconfitte consecutive in campionato – contro Milan, Genoa e Napoli – che gli sono costate molto in termini di classifica. Giocando in maniera diversa le ultime tre sfide di Serie A, gli uomini di Inzaghi avrebbero potuto scavare un solco importante con Inter e Roma nella corsa al quarto posto.

I 3 k.o. consecutivi però, hanno portato la Lazio al quinto posto ed ora i biancocelesti dovranno inseguire, provando a rialzarsi già a partire dal Monday night contro il Verona, allo stadio Olimpico. Il campionato però non è l’unico fronte sul quale sono impegnati gli uomini di Simone Inzaghi: la Lazio infatti è ancora in corsa in Coppa Italia – con la semifinale di ritorno da disputarsi contro il Milan – e in Europa League, dove Immobile e compagni saranno chiamati a sfidare la Steaua Bucarest.

Per la Lazio l’ex coppa Uefa rappresenta un’opportunità molto importante: se infatti la corsa al quarto posto in Italia non dovesse portare il risultato sperato, gli uomini di Simone Inzaghi potrebbero sempre provare a centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League attraverso la conquistata dell’Europa League. Di certo si tratta di una competizione molto dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale, ma Inzaghi può provare ad andare avanti, facendo ricorso a tutte le risorse della rosa: Nani, Caicedo e Felipe Anderson ad esempio, sono calciatori che in campionato stanno trovando poco spazio, ma che in Europa potrebbero rappresentare della frecce importanti nell’arco del tecnico biancoceleste.

Steaua Bucarest-Lazio: le probabili formazioni del match che si giocherà in Romania

In vista del match contro la Lazio, Nicolae Dica sembra intenzionato a schierare il solito 4-2-3-1, con Gnoheré unico riferimento in attacco e il terzetto formato da Man, Achim e capitan Tanase a dare imprevedibilità all’azione sulla trequarti.

In casa Lazio invece, Simone Inzaghi sembra intenzionato a varare il turnover, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, dove dovrebbero riposare i tre “titolarissimi” Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile. Per la trasferta in Romania dunque, il tecnico biancoceleste dovrebbe dare spazio alla coppia formata da Nani e Caicedo, con Felipe Anderson pronto a dare una mano ai compagni a gara in corso. Per il resto dovrebbe riposare de Vrij, con Bastos, Luiz Felipe e Radu che potrebbero formare il terzetto difensivo. A centrocampo possibile chance dal 1’ per Murgia, con Leiva e Lulic a completare la cerniera di centrocampo. Sulle fasce invece, Inzaghi sembra orientato a puntare su Basta e Lukaku.

STEAUA BUCARES (4-2-3-1): Nita; Enache, Larie, Balase, Momcilovic; Popescu, Nedelcu; Man, Achim, Tanase; Gnoheré. All. Dica

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Bastos, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Lulic, Lukaku; Nani; Caicedo. All. Inzaghi

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

 



News correlate

Torna su