DIRETTA LIVE / Europa League in diretta TV e streaming oggi 8 marzo

Gli ottavi di andata di Europa League si giocheranno giovedì 8 marzo e si apriranno con quattro partite alle ore 19

Tornano le coppe europee questa settimana dopo una settimana di sosta e l'Europa League vedrà andare in scena gli ottavi di finale, con quattro partite alle ore 19 e quattro match che, invece, si giocheranno alle ore 21:05. A destare maggiore attenzione, comunque, sono le sfide delle 19, con l'Atletico Madrid, favorito alla vittoria finale, che giocherà in casa l'andata contro la Lokomotiv Mosca. Allo stesso orario giocherà il Borussia Dortmund, altra squadra molto quotata per la vittoria finale e che ha eliminato l'Atalanta ai sedicesimi, che affronterà il Salisburgo in casa e poi ci sarà quello che è il vero big match degli ottavi, Milan-Arsenal. La sera, poi, sarà il turno di un'altra squadra italiana, la Lazio, che giocherà l'andata in casa, allo stadio Olimpico di Roma, contro la Dinamo Kiev. Alle 21:05 giocherà anche il Lipsia, squadra tedesca che ha eliminato il Napoli e che affronterà lo Zenit San Pietroburgo in casa nell'andata degli ottavi.

COME CI ARRIVANO MILAN E LAZIO

Le due squadre italiane impegnate negli ottavi di finale di Europa League sono il Milan e la Lazio. Le due compagini si sono affrontate mercoledì scorso nel ritorno della semifinale di coppa Italia, che ha visto trionfare i rossoneri ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari. Due squadre che ci arrivano in maniera differente nonostante in classifica i biancocelesti siano quarti a 52 punti, con una partita in più rispetto all'Inter, quinta, a 51 punti. I rossoneri, dal loro canto, sono sesti a 44 punti ma non perdono una partita dal 23 dicembre (0-2 in casa contro l'Atalanta). Pochi giorni dopo c'è stato il derby di coppa Italia, vinto dalla squadra di Gattuso ai tempi supplementari grazie ad una rete di Cutrone e, questa partita, ha probabilmente rappresentato la svolta della squadra che ora è in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. Dagli ottavi di Europa League da giocare contro l'Arsenal, in una sfida dal sapore di Champions (ecco dove poterla vedere in streaming e diretta tv), alla finale di coppa Italia contro la Juventus, ma anche in campionato il Milan è tornato in lotta per un piazzamento Champions avendo una partita in meno rispetto a Lazio e Roma.

Lazio che sta vivendo un periodo di risultati altalenanti e la sconfitta prima in coppa Italia contro il Milan e poi in campionato contro la Juventus grazie ad una rete di Dybala al 92'. Una sconfitta che rischia di farla uscire dalla zona Champions vista la classifica molto corta. Biancocelesti che affronteranno la Dinamo Kiev per riscattarsi (qui le info su come vederla in streaming e diretta tv)

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI

Questo il programma intero degli ottavi di finale di Europa League:

Giovedì 8 marzo
19:00 - Atl. Madrid-Lok. Mosca
19:00 - Dortmund-Salisburgo
19:00 - Milan-Arsenal
19:00 - CSKA Mosca-Lione
21:05 - Marsiglia-Ath. Bilbao
21:05 - Sp. Lisbona-Vik. Plzen
21:05 - Lazio-Dinamo Kiev
21:05 - Lipsia-Zenit

EUROPA LEAGUE IN TV E STREAMING

L'Europa league si puo' vedere come noto attraverso le pay tv , Sportnotizie24 suggerisce un metodo alternativo per vedere le partite di calcio e molti altri sport in streaming LEGGI LE INFO (l'Europa League non è visibile in streaming)



News correlate

Torna su