Europa League, Turpin arbitra Milan-Arsenal: Kruzliak per Lazio-Dinamo Kiev

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, tra cui Milan-Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev

Ecco arrivare le designazioni arbitrali per le sfide di andata degli ottavi di finale di Europa League 2017-2018 in programma giovedì 8 marzo, con quattro match alle ore 19:00 e altrettanti alle 21:05.

Milan-Arsenal sarà diretta dall’arbitro francese Clement Turpin, con assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore. Arbitri addizionali saranno invece Ruddy Buquet e Nicolas Rainville (FRA), IV uomo Hicham Zakrani. Turpin ha diretto recentemente la Juventus in Champions League nella trasferta in Portogallo contro lo Sporting a Lisbona, con risultato finale di 1-1.

Sono altre tre le sfide arbitrate in Champions in questa edizione: Spartak Mosca-Liverpool 1-1, Borussia Dortmund-Tottenham 1-2 e infine lo 0-0 negli ottavi di finale tra Siviglia e Manchester United. In generale sono 5 i precedenti tra Turpin e squadre italiane, con score di 2 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte delle nostre rappresentanti (dove vedere in tv e streaming Milan-Arsenal).

Sarà lo slovacco Kruzliak a dirigere Lazio-Dinamo Kiev

Lazio-Dinamo Kiev, in programma allo stadio Olimpico, sarà arbitrata dallo slovacco Ivan Kruzliak. Il fischietto classe 1984 verrà affiancato dagli assistenti Somolani e Hancko, e dagli addizionali Kralovic e Glova. Il quarto uomo sarà invece Mokos. Non ci sono precedenti con i biancocelesti, ma ha già arbitrato le italiane in Europa League. Prima l'Inter il 26 febbraio del 2015 nella sfida contro il Celtic vinta per 1-0, poi la Fiorentina, in occasione della gara del 26 novembre 2015 col Basilea terminata 2-2 (la diretta tv e streaming della sfida). In questa stagione, Kruzliak ha arbitrato due match di Champions League: Liverpool-Maribor 3-0 e Manchester City-Feyenoord 1-0. Due le presenze anche in Europa League: Hertha Berlino-Athletic Bilbao 0-0 e Arsenal-Ostersunds 1-2.

La rassegna degli altri arbitri

Andando a scorrere i nominativi degli altri arbitri, per Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca troviamo l'olandese Jakob Kehlet. Per Lipsia-Zenit fischierà il rumeno Ovidiu Haţegan, mentre sarà lo sloveno Slavko Vinčić a dirigere Borussia Dortmund-Salisburgo. La sfida tra CSKA Mosca e Lione sarà arbitrata dallo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, mentre Sporting-Viktoria Plzen dal bielorusso Aleksei Kulbakov. Infine per Marsiglia-Athletic Bilbao è stato designato il portoghese Jorge Sousa.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

Milan, insidia Arsenal in Europa League (video)

Ultime notizie

  • 20 settembre 2018
  • 20 settembre 2018
  • 20 settembre 2018
  • 20 settembre 2018
show


News correlate

Torna su