CSKA-Lione, le probabili formazioni dell'andata degli ottavi di Europa League

Al via gli ottavi di finale di Europa League con il match dell’Arena CSKA tra CSKA Mosca e Lione, sfida d’andata

L’Europa League entra nel vivo con le sfide valide per l’andata degli ottavi di finale. All’Arena CSKA i padroni di casa del CSKA Mosca ospitano i francesi del Lione in un match che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 19:00. La formazione russa arriva a questa sfida dopo aver eliminato la Stella Rossa ai sedicesimi, mentre la compagine francese ha avuto la meglio nel doppio confronto con il Villarreal. Si tratta del primo confronto diretto in gare ufficiali tra queste due squadre. Di seguito tutte le notizie sullo stato di forma delle due compagini e sulle probabili formazioni.

Il CSKA Mosca arriva a questa sfida in un momento abbastanza positivo. La squadra russa arriva infatti da due vittorie nelle ultime due gare ufficiali tra Europa League (1-0 alla Stella Rossa) e la ripresa della Russian Premier League (ancora un 1-0, stavolta contro l’Ural, grazie alla rete decisiva di Dzagoev). La squadra allenata da Goncharenko è abbastanza attardata nella classifica del suo campionato: quinto posto con quattordici punti di distacco dalla formazione capolista, la Lokomotiv Mosca. Ai sedicesimi, come detto, la squadra moscovita ha eliminato la Stella Rossa. L’unico successo europeo era arrivato nella vecchia Coppa Uefa nel 2005.

Il Lione, come detto, ha avuto ragione ai sedicesimi di finale sul Villarreal grazie a un doppio successo. Tuttavia l’ultimo periodo è stato abbastanza avaro di soddisfazioni per la squadra allenata da Genesio. In campionato la squadra arriva da tre pareggi consecutivi a cui si aggiunge una sconfitta in casa del Caen in Coppa di Francia. L’ultima vittoria è proprio quella contro il Villarreal nel match di ritorno, arrivata grazie al gol vincente di Traoré. In Ligue 1 la classifica vede il Lione al quarto posto con 51 punti, cinque in meno rispetto al terzo posto che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Probabili formazioni CSKA-Lione

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa CSKA Mosca non sarà di questa partita Vasin, infortunato, mentre resta in dubbio Shennikov. Largo al consueto 3-4-3 com Fernandes e Nababkin sulle corsie esterne, mentre l’attacco sarà composto da Vitinho, Wernbloom e Dzagoev. In casa Lione non ci sarà sicuramente Rafael, mentre resta in dubbio Cheikh. Largo a un 4-2-3-1 con Mariano Diaz unica punta, supportato da Traoré, Fekir e Aouar.

CSKA Mosca (3-4-3): Akinfeev; Berezutski, Vasin, Ignashevich; Fernandes, Natcho, Golovin, Nababkin; Vitinho, Wernbloom, Dzagoev.
Lione (4-2-3-1): Anthony Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Tousart; Traoré, Fekir, Aouar; Mariano Diaz.

Diretta TV e streaming

La gara tra Sporting e Plzen, in programma giovedì 8 marzo e valevole per l'andata degli ottavi di Europa League 2017/2018, non avrà copertura televisiva, ma sarà visibile solo su Sky Supercalcio nella Diretta Europa League.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

Pronostico e quote

Sfida che vede sicuramente i francesi favoriti, ma occhio a sottovalutare le difficoltà di giocare in Russia. Puntiamo dunque sull'Under oppure sul No Goal, visto che è facile attendersi una gara povera di gol visto il momento difficile del Lione. Ecco tutte le altre quote aggiornate: scoprile adesso.



News correlate

Torna su