Quarti Europa League 2018: quando si giocano? Calendario, date e orari delle partite

Il programma e le date dei quarti di finale della Europa League 2017-2018: quando si giocano le quattro sfide ad eliminazione diretta?

Quarti Europa League 2018: quando si giocano?

La seconda competizione europea per club entra finalmente nel vivo. Dopo la lunga fase a gironi, che ci ha tenuto compagnia per più di tre mesi, è arrivato il momento delle "gare che contano", quelle decisive che porteranno alla finalissima di Lione in programma il prossimo 16 maggio 2018 al PARC OL di Lione. Data leggermente anticipata rispetto a quella dell'edizione passata per lasciar spazio ai campionati del mondo di Russia 2018. Si stanno giocando gli ottavi di finale di Europa League con relative date e orari, ma si pensa anche a quello che sarà una volta conclusi gli appuntamenti del primo turno ad eliminazione diretta.

Tutte sono a caccia dei quarti di finale, a partire dalle grandi deluse della Champions League: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Cska Mosca, RB Lipsia e Sporting Lisbona tenteranno miglior sorte. Tra le grandi favorite abbiamo indubbiamente i colchoneros di Diego Simeone, ma anche il Borussia del neo allenatore Stoeger, subentrato sulla panchina giallonera dopo l'esonero di Bosz. Senza dimenticare l'Arsenal di Arsene Wenger reduce da delle ottime prestazioni in Coppa.

Milan e Lazio ancora in lizza per qualificarsi ai quarti di finale

Per quanto concerne le italiane in gara solo Milan e Lazio saranno protagoniste negli ottavi di finale. Il Milan ha battuto per 1-0 il Ludogorets, con la rete di Borini, rossoneri già praticamente qualificati dopo il 3-0 dell’andata. Per quanto riguarda la Lazio, la sconfitta per 1-0 di Bucarest contro lo Steaua è stata cancellata, con i biancocelesti che si sono imposti per 5-1 e con un Immobile scintillante autore di una tripletta. Accoppiamenti ottavi di finale:

MILAN - Arsenal 

Atletico Madrid - Lokomotiv Mosca

Borussia Dortmund - Salisburgo

CSKA Mosca - Lione

LAZIO - Dynamo Kiev

Lipsia - Zenit

Marsiglia - Athletic Bilbao

Sporting Lisbona - Viktoria Plzen

Quando si gioca il secondo turno a eliminazione diretta? Sorteggio, date e orari

I quarti di finale di Europa League 2017-2018 si disputeranno in aprile 2018. Esattamente nella prima settimana del mese: giovedì 5, data delle sfide di andata, e il 12, quando andranno in scena gli ultimi novanta minuti che decideranno le quattro semifinaliste. L'orario sarà, come di consueto, serale con calcio d'inizio fissato alle 19:00 e alle 21:05. Le otto prescelte che si contenderanno un posto nelle semifinali verranno sorteggiate giorno 16 marzo 2018, data del sorteggio di Nyon.

16/03/18: sorteggio quarti di finale

05/04/18: quarti di finale, andata

12/04/18: quarti di finale, ritorno

Ultime notizie Europa League

  • 20 settembre 2018
  • 20 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
show


News correlate

Torna su