Dinamo Kiev-Lazio sarà in chiaro? Dove vedere la diretta TV oggi giovedì 15 marzo

Il 2-2 del match dell'Olimpico non pregiudica il discorso qualificazione ai quarti di Europa League per la Lazio, ma adesso servirà vincere a Kiev

Dinamo Kiev-Lazio, diretta in chiaro su TV8?

La Lazio dovrà tentare la rimonta a Kiev, casa della Dinamo, se vorrà proseguire la propria avventura in Europa League. Il 2-2 dell'Olimpico ha complicato i piani alla squadra di Inzaghi, ma non ha di certo ancora pregiudicato il discorso qualificazione. Il match è in programma giovedì 15 marzo alle ore 19:00 in quel dello stadio Olimpico di Kiev.

La sfida di andata ha visto un primo tempo molto equilibrato in cui la Lazio ha avuto a lungo il possesso del gioco, sfiorando la rete con Felipe Anderson ma non riuscendo a trovare con facilità spazi favorevoli nella munita difesa ucraina. La formazione di Aljaksandr Chackevič ha dimostrato grande organizzazione, concedendo poco allo spettacolo nei primi 45'.

Il secondo tempo però si è aperto con i fuochi d'artificio. Prima il vantaggio della Dinamo al 52' con Tsygankov, bravo ad arpionare e mettere in rete di tacco spalle alla porta. Ferita nell'orgoglio la Lazio ha reagito prontamente pareggiando con Immobile al 54', diagonale preciso col destro sull'assist di Felipe Anderson, e trovando il sorpasso al 60' con un sinistro incrociato dello stesso brasiliano a sua volta innescato da Milinkovic-Savic. Sul 2-1 però è arrivata la reazione ucraina, brava e anche fortunata a trovare il 2-2 con un destro improvviso dalla distanza di Junior Moraes. Al 95' poi Lazio sfortunata col palo di Immobile. Inzaghi a fine match ha commentato deluso in conferenza stampa: "Con il 3-2 il ritorno sarebbe stato diverso, ma per andare ai quarti di finale una partita bisogna vincerla. Non è accaduto all'Olimpico, ci proveremo in Ucraina. La Dinamo Kiev si è dimostrata la squadra che ci aspettavamo, ma sul primo gol dovevamo difendere meglio. Una volta trovato il 2-1 è mancata la zampata per il terzo gol, poi hanno trovato un grande gol per il 2-2. Ora ci andremo a giocare questa qualificazione in Ucraina".

La Dinamo Kiev ha giocato un buon match, difendendosi con ordine e ripartendo con grande qualità. Gli ucraini hanno così portato a casa un ottimo risultato in vista del ritorno, col tecnico Khatskevich che ha commentato: "Abbiamo giocato bene, vediamo come sarà la seconda partita. I ragazzi hanno attaccato bene e si difendevano bene. Non so come andrà a finire la gara di ritorno. Più andiamo avanti più gli avversari diventano forti. In casa ci aiuteranno molto i tifosi, giocare in casa è sicuramente più facile.

Dove vedere Dinamo Kiev-Lazio: ci sarà la diretta TV in chiaro su TV8?

In attesa di comunicazioni ufficiali, non ci dovrebbero essere buone notizie per i tifosi della Lazio. Infatti, come già accaduto per la fase a gironi, anche per quella ad eliminazione diretta, TV8 va a preferire i match delle italiane che si giocano alle ore 21:05 per la trasmissione in chiaro. Dunque la sfida Dinamo Kiev-Lazio verrà trasmessa, con ogni probabilità, solo sui canali a pagamento di Sky Sport,  con prepartita dalle ore 18:30.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE        

Inzaghi prima del match di andata: "Dinamo pericolosa" (video)

Ultime notizie Europa League

  • 21 maggio 2018
  • 16 maggio 2018
  • 16 maggio 2018
  • 15 maggio 2018
show


News correlate

Torna su