Milan, contro l'Arsenal forfait di Abate e Calabria: il bollettino medico

Gennaro Gattuso non avrà a disposizione per infortunio i due terzini, di seguito il bollettino medico e i convocati per l'Arsenal

Problemi di formazione in casa Milan in vista del match in casa dell’Arsenal, valido per gli ottavi di finale di ritorno di Europa League. I rossoneri sono chiamati a compiere un’impresa quasi impossibile: vincere in trasferta segnando due gol senza subirne per ribaltare il risultato dell’andata, che ha visto la formazione allenata da Gennaro Gattuso perdere 2-0 a San Siro contro la formazione di Arsene Wenger. Per la sfida di ritorno, il Milan dovrà fare i conti con una doppia defezione.

Non faranno infatti parte di questa super sfida europea i due terzini destri Ignazio Abate e Davide Calabria. A confermare l’infortunio dei due calciatori è il medico del Milan, il dottor Gianluca Melegati, che ha così parlato delle problematiche patite da entrambi: “Abate ha una piccola lesione del soleo del polpaccio sinistro, in terapia - ha esordito il medico sociale -. Al momento è difficile fare previsioni relative a un suo rientro, ma i tempi di recupero non saranno lunghi. Calabria, invece, soffre di un risentimento muscolare all’adduttore che sembra abbia le caratteristiche di un affaticamento. Rimarrà a Milanello precauzionalmente per sottoporsi a dei trattamenti. Contiamo di recuperarlo per la partita di domenica”, ha assicurato Melegati.

I convocati per l'Arsenal

Per la sfida contro i Gunners, Gennaro Gattuso ha convocato i seguenti calciatori: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari; Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata; Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo; Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso. Da segnalare che Conti, non convocato, partirà comunque al seguito della squadra per stare vicino ai compagni in questa difficilissima trasferta.

Le prossime sfide

Nelle prossime giornate di campionato, i rossoneri si troveranno a fare i conti con una fase cruciale della stagione per giocarsi le ultime chance di entrare in Europa. Domenica il Milan ospiterà a San Siro il Chievo (all’andata Cutrone e compagni hanno travolto i clivensi con un 4-1 esterno), mentre la domenica successiva, dopo la sosta per le Nazionali, i rossoneri saranno di scena sul difficile campo della Juventus. Per questa sfida Gattuso si  augura di riavere a disposizione tutta la rosa al gran completo, compresi Abate e Calabria.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su