Sorteggio semifinali Europa League 2018: Arsenal-Atletico Madrid e Marsiglia-Salisburgo

Alle ore 12:00 è andato in scena il sorteggio delle semifinali di Europa League in quel di Nyon in Svizzera: erano quattro le squadre in attesa di conoscere il proprio avversario

L'attesa è finita e a Nyon in Svizzera è stato il sorteggio delle due semifinali, ossia la quarta fase a eliminazione diretta della Europa League 2017-2018. A differenza della Champions League, nessuna squadra italiana è in attesa di conoscere il proprio destino, dato che la Lazio di Simone Inzaghi è stata eliminata nei quarti dal Salisburgo. Il sorteggio delle semifinali di Europa League si è tenuto oggi venerdì 13 aprile a Nyon in Svizzera, presso la sede della UEFA, con inizio della cerimonia alle ore 12:00.

CALENDARIO SEMIFINALI EUROPA LEAGUE

Le due semifinali di Europa League 2017-2018 si disputeranno a cavallo tra la fine del mese di aprile e l'inizio di quello di maggio 2018. Esattamente nell'ultima settimana del mese, tra giovedì 26 aprile, date delle sfide di andata, e il 3 maggio, quando andranno in scena gli ultimi novanta minuti che decideranno le due finaliste che si affronteranno nell'atto conclusivo di Lione in Francia. L'orario sarà, come di consueto, serale con calcio d'inizio fissato alle ore 19:00 e alle ore 21:05. Le quattro prescelte che si contenderanno un posto nella finale verranno sorteggiate il giorno 13 aprile 2018, data del sorteggio di Nyon.

REGOLAMENTO SORTEGGIO SEMIFINALI

Il sorteggio è aperto e tutte le squadre sono inserite nella stessa urna. Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre dello stesso paese. Il calendario esatto verrà confermato dopo il sorteggio. La squadra sorteggiata per prima giocherà in casa all'andata. Infine verrà effettuato anche il sorteggio della finale, per decretare chi sarà a giocare in "casa" e chi in "trasferta".

LE SQUADRE QUALIFICATE

Tra le squadre qualificate troviamo l'Arsenal che ha avuto la meglio sui russi del CSKA Mosca. I Gunners, dopo aver vinto per 4-1 a Londra nel match di andata, hanno pareggiato per 2-2 in Russia. Accede al turno successivo anche l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, superando i portoghesi dello Sporting. Il Marsiglia ha estromesso il Lipsia, mentre la Lazio si è fatta rimontare dal Salisburgo.

Eccole nel dettaglio le 4 squadre qualificate: Arsenal, Atletico Madrid, Marsiglia e Salisburgo.

IL SORTEGGIO DELLE SEMIFINALI

1. Marsiglia-Salisburgo

2. Arsenal-Atletico Madrid

DATE SEMIFINALI

Gare di andata

26 aprile: Marsiglia-Salisburgo, Arsenal-Atletico Madrid

Gare di ritorno

3 maggio: Salisburgo-Marsiglia, Atletico Madrid-Arsenal

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

GLI ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ESTERO

Gli ultimi video aggiornati sul calcio estero.



News correlate

Torna su