Caldara, ci siamo: pronto l'esordio con la maglia del Milan

L'ex centrale di Atalanta e Juventus è pronto a fare il suo esordio in gare ufficiali con la maglia del Milan

Uno degli acquisti più importanti dell'ultima sessione di calciomercato del Milan è stato sicuramente quello del centrale, Mattia Caldara, arrivato dalla Juventus nell'ambito dell'operazione che ha riportato a Torino Leonardo Bonucci. Un'operazione che ha permesso ai rossoneri di non realizzare una minusvalenza e ai bianconeri di mettere a segno una cospicua plusvalenza visto che entrambi i giocatori sono stati valutati 40 milioni di euro. L'inizio di stagione dei due, però, è stato ben diverso visto che Bonucci è già il pilastro della difesa juventina, mentre Caldara sta faticando a trovare spazio non avendo ancora fatto il suo esordio in gare ufficiali con la maglia del Milan.

MILAN, PRONTO L'ESORDIO DI CALDARA

Dopo aver saltato le prime tre giornate contro Napoli, Roma e Cagliari, Mattia Caldara è pronto a fare il suo esordio con la maglia del Milan. L'ex centrale di Atalanta e Juventus, infatti, potrebbe giocare dal 1' nell'esordio in Europa League, a Lussemburgo contro il Dudelange. Un esordio legato anche all'infortunio subito da Mateo Musacchio nel match di domenica contro il Cagliari, con il centrale argentino che ha accusato un lieve trauma cranico al termine della partita, tanto da essere trasportato in ospedale per accertamenti. Nulla di grave, ma il centrale argentino dovrebbe al massimo partire dalla panchina per poi tornare domenica contro l'Atalanta. Caldara, comunque, avrebbe comunque fatto il suo esordio in Europa per valutare a che punto è il suo apprendistato con gli schemi del tecnico rossonero, Gennaro Gattuso.

IL MILAN CONTRO IL DUDELANGE

Il Milan scenderà in campo giovedì per affrontare il Dudelange nel primo match di Europa League. Molti i cambi di Gennaro Gattuso, che vorrà far rifiatare qualche elemento della rosa. In difesa ci saranno Caldara e Laxalt al posto di Musacchio e Ricardo Rodriguez, rispetto a quanto visto contro il Cagliari domenica. A centrocampo dovrebbero giocare Bakayoko con Bertolacci e Bonaventura, mentre in attacco ci sarà Castillejo al posto di Calhanoglu, con il dubbio Cutrone-Higuain e con Suso a destra.

Milan (4-3-3)Reina; Calabria, Zapata, Caldara, Laxalt; Bertolacci, Bakayoko, Bonaventura; Suso, Cutrone, Castillejo.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su