Dubbi o perplessità per l'attacco della vostra squadra di fantacalcio? Ecco i nostri consigli in vista della prossima giornata

La Serie A scende in campo per la 12a giornata di campionato, in programma tra sabato 4 e domenica 5 novembre 2017, e come di consueto siamo tutti affaccendati nello scegliere la migliore formazione possibile per il Fantacalcio. Ecco i nostro consigli riguardo gli attaccanti, che solitamente determinano le nostre gioie o dolori settimanali.

La nostra analisi di giornata parte da 3 scelte sicure o quasi, che dovrebbero darci ottime garaznie di successo. Tre attaccanti in forma e pronti a trascinare le rispettive squadre alla vittoria, ma soprattutto tre centravanti sicuri di giocare dal primo minuto.

LEONARDO PAVOLETTI - Il nostro riferimento avanzato in un possibile 3-4-3 potrebbe essere senza problemi Leonardo Pavoletti. Dopo le prime giornate di assestamento, il bomber arrivato dal Napoli in estate ha già timbrato un gol pesantissimo in ottica salvezza, quello al 96' del match casalingo contro il Benevento. Domenica alla Sardegna Arena arriva il Verona: gli scaligeri potrebbero essere la "vittima" designata del Pavoloso, pronto a regalare una vittoria di importanza capitale al suo Cagliari.

MAURO ICARDI - Maurito da Rosario in casa è un killer spietato o quasi. Icardi sta dimostrando ancora una volta di essere letale specie al Giuseppe Meazza dove ultimamente ha steso prima il Milan con una tripletta e la Sampdoria con una doppietta. L'Inter affronterà il Torino dell'ex Mihajlovic, con la difesa granata che nelle ultime uscite ha denotato molte difficoltà.

GONZALO HIGUAIN - Infine, parlando delle scelte sicure, passiamo a Gonzalo Higuain. Dopo un inizio problematico e denotando una scarsa forma fisica, adesso l'attaccante argentino sta trascinando la Juventus a suon di gol sia in Serie A che in Champions League. E la sfida interna contro il Benevento non potrà che andare a confermare questa tendenza.

Detto delle "sicurezze", passiamo a scegliere quelli che potrebbero essere gli attaccanti di scorta ma comunque decisivi di giornata.

DRIES MERTENS - L'attaccante belga del Napoli è in grande spolvero, ma contro il Manchester City ha accusato un piccolo affaticamento muscolare che potrebbe "consigliare" Sarri di risparmiarlo per evitare ulteriori guai, o comunque farlo partire dalla panchina nel match esterno contro il Chievo. Quindi fate attenzione e aspettate sino alla fine per decidere se schierarlo o meno.

DIEGO FALCINELLI - L'attaccante del Sassuolo ha finalmente rotto il ghiacco domenica scorsa nel match contro il Napoli, con una rete messa a segno di testa che ha ricordato il centravanti ammirato a Crotone l'anno scorso. La sfida col Milan non appare proibitiva e Falcinelli potrebbe unque ripetersi.

DUVAN ZAPATA - Il colombiano è partito col piede giusto nella sua nuova avvantura alla Sampdoria. Subito quattro reti nelle prime apparizioni e sempre la sensazione di poter determinare qualcosa di importante per i blucerchiati. Il match contro il Genoa, valido per il derby della Lanterna numero 115, non si preannucia facile visto che il match sarà teso e molto fisico. Ma Zapata non si tirerà indietro e dunque potrebbe essere l'arma apriscatole per la squadra di Giampaolo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Per seguire la diretta streaming della SERIE A 2017-2018 consigliamo di sintonizzarsi sul sito ufficiale di Bet365, noto portale di scommesse online. Infatti tutti i match dei principali campionati europei sono disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere la partita nella sezione Diretta TVCambia adesso e fai una provaREGISTRATI ADESSO.

Scopri il palinsesto adesso

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui