Fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 31a giornata di Serie A

I nostri consigli dedicati ai Fantallenatori in vista della prossima giornata di Serie A, in campo tra sabato 8 e domenica 9 aprile

Il massimo campionato italiano fa il suo ritorno sul rettangolo di gioco nei classici appuntamenti del fine settimana, a pochi giorni dalla conclusione dei recuperi della 27a giornata andati in scena tra martedì e mercoledì scorso. Gare che hanno visto le belle vittorie di Sampdoria, Fiorentina, Genoa, Benevento e Torino, mentre il derby di Milano si è concluso a reti inviolate. Pari anche per Chievo e Sassuolo in lotta per la salvezza. Per i Fantallenatori è tempo di schierare un nuovo undici titolare nel tentativo di fare un altro passo avanti verso il successo finale nel torneo virtuale che appassiona milioni e milioni di appassionati ogni anno. Ecco i nostri consigli su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese.

IL PROGRAMMA DELLA 31A GIORNATA DI SERIE A

La trentunesima giornata di Serie A, dodicesima del girone di ritorno, verrà inaugurata sabato 7 aprile con ben quattro anticipi. Alle 15:00 la Juventus cercherà di digerire la batosta europea a Benevento, mentre alle 18:00 largo a Roma-Fiorentina e Spal-Atalanta. In serata il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa. Il clou degli appuntamenti è come di consueto domenica, con il lunch match delle 12:30 Torino-Inter e tre sfide alle ore 15:00 tra cui Napoli-Chievo. Alle 18:00 Udinese-Lazio, mentre il posticipo è Milan-Sassuolo.

FANTACALCIO: CHI SCHIERARE, CHI EVITARE E POSSIBILI SORPRESE

BENEVENTO - JUVENTUS 7/04 ORE 15:00 - Mister Allegri vola al Vigorito per blindare il campionato. Dybala partirà dal primo, mentre Mandzukic e Sandro sono ormai recuperati. Bernardeschi in leggero miglioramento. Non ci sarà Barzagli per una distrazione muscolare. De Zerbi perde Letizia, match winner contro il Verona. Rientrano gli squalificati Puggioni e Costa.

Chi schierare: Sagna (Benevento); Higuain, Dybala, Pjanic, Szczesny (Juventus)

Chi evitare: Viola, Puggioni (Benevento); Rugani (Juventus)

Possibili sorprese: Diabaté (Benevento); Matuidi, Mandzukic (Juventus).

ROMA - FIORENTINA 7/04 ORE 18:00 - Il big match di giornata è all'Olimpico tra Roma e Fiorentina. Nainggolan è ancora in dubbio per Di Francesco al pari di Under. Dall'altra parte Pioli perde per squalifica Chiesa ma recupera Thereau. Ancora out Badelj. Possibile turnover giallorosso in vista del ritorno di Champions.

Chi schierare: Alisson, Manolas, Dzeko (Roma); Simeone (Fiorentina)

Chi evitare: Strootman (Roma); Saponara, Milenkovic (Fiorentina)

Possibili sorprese: El Shaarawy (Roma); Gil Dias (Fiorentina).

SPAL - ATALANTA 7/04 ORE 18:00 - Nel terzo anticipo punti importantissimi in palio a Ferrara. Leonardo Semplici punta alla salvezza, ma no potrà disporre dello squalificato Vicari e degli infortunati Borriello e Dramè. Gian Piero Gasperini spera invece nell'Europa e con i biancocelesti recupera Caldara. Non ci saranno invece Spinazzola e Ilicic.

Chi schierare: Antenucci (Spal); Gomez, De Roon (Atalanta)

Chi evitare: Felipe, Kurtic (Spal); Freuler (Atalanta)

Possibili sorprese: Paloschi (Spal); Petagna, Cristante (Atalanta).

SAMPDORIA - GENOA 7/04 ORE 20:45 - Attesissimo il derby della Lanterna tra Samp e Genoa, con le due squadre che battaglieranno alla ricerca dei 3 punti. Giampaolo ha ritrovato la vittoria ma non Alvarez e Kownacki ancora alle prese con noie fisiche. Ballardini potrebbe puntare ancora sulla sorpresa Medeiros mentre Izzo, Galabinov e Veloso sono ancora k.o.

Chi schierare: Torreira, Zapata (Sampdoria); Perin, Laxalt, Pandev (Genoa)

Chi evitare: Murru, Ramirez (Sampdoria); Lapadula, Spolli (Genoa)

Possibili sorprese: Quagliarella (Sampdoria); Medeiros (Genoa).

TORINO - INTER 8/04 ORE 12:30 - Lunch match all'Olimpico di Torino. Walter Mazzarri perde Rincon per squalifica, mentre N'Koulou ritroverà posto in difesa. In avanti Niang è in dubbio. Tutti a disposizione per mister Luciano Spalletti, che con molta probabilità confermerà l'undici del derby.

Chi schierare: Belotti (Torino); Candreva, Perisic, Skriniar (Inter)

Chi evitare: Obi, Ljajic (Torino); Icardi, Brozovic (Inter)

Possibili sorprese: Iago Falque (Torino); Rafinha (Inter).

CROTONE - BOLOGNA 8/04 ORE 15:00 -  Sfida salvezza per il Crotone allo Scida. Per Zenga brutte notizie: Benali salterà il finale di stagione per una frattura al piede. Insieme a lui out Izco, Nalini, Budimir e Simic. Rientrano Madragora e Stoian. Donadoni ritrova Mirante tra i pali, out Gonzalez e Da Costa.

Chi schierare: Stoian (Crotone); Palacio, Verdi (Bologna)

Chi evitare: Ricci, Martella (Crotone); Poli, Pulgar (Bologna)

Possibili sorprese: Trotta (Crotone); Verdi (Bologna).

NAPOLI - CHIEVO 8/04 ORE 15:00 -  Qualche assenza per Maurizio Sarri di scena al San Paolo con il Chievo. Albiol e Jorginho non ci saranno per squalifica, spazio allora a Chiriches e Diawara. Maran perde anch'esso Cacciatore fermato dal giudice sportivo. Infortunati Dainelli e Jaroszynski.

Chi schierare: Mertens, Allan, Reina (Napoli); Inglese (Chievo)

Chi evitare: Diawara, Mario Rui (Napoli); Casto, Sorrentino (Chievo)

Possibili sorprese: Hamsik (Napoli); Giaccherini (Chievo).

VERONA - CAGLIARI 8/04 ORE 15:00 -  Ultimi treni salvezza per il Verona. Pecchia, a rischio esonero, dovrà fare a meno di Calvano e Valoti, rientrano Nicolas e Fares. Per Lopez out gli squalificati Ceppitelli e Andreolli. Farias e Han in preda a problemi fisici.

Chi schierare: Romulo, Verde (Verona); Barella, Pavoletti (Cagliari)

Chi evitare: Buchel, Nicolas (Verona); Castan, Ionita (Cagliari)

Possibili sorprese: Cerci(Verona); Pavoletti (Cagliari).

UDINESE - LAZIO 8/04 ORE 18:00 -  Vera e propria crisi per Massimo Oddo e i suoi. Il tecnico ex Pescara conta di recuperare gli acciaccati Behrami e Fofana, in avanti riecco Lasagna. Simone Inzaghi recupera Lulic e Radu, mentre è da valutare il rientro di Lukaku.

Chi schierare: Barak, Lasagna (Udinese); Lucas Leiva, Immobile, Luis Alberto (Lazio)

Chi evitare: Adnan, Maxi Lopez (Udinese); Radu (Lazio)

Possibili sorprese: De Paul (Udinese); Milinkovic-Savic (Lazio).

MILAN - SASSUOLO 8/04 ORE 20:45 - Ritornare al successo dopo una sconfitta e un pareggio è l'obiettivo di un Gattuso fresco di rinnovo. Out Conti nuovamente operato, non ci sarà nemmeno Abate. In attacco si rinnova il ballottaggio Kalinic-Cutrone-Silva. Iachini perde gli squalificati Adjanpong e Magnanelli, mentre da valutare le condizioni degli acciaccati Goldaniga e Berardi.

Chi schierare: Cutrone, Kessié (Milan); Ragusa (Sassuolo)

Chi evitare: Rodriguez (Milan); Babacar, Sensi (Sassuolo)

Possibili sorprese: Bonaventura, André Silva (Milan); Politano (Sassuolo).

Serie A - 31ª giornata, le dritte di Hot & Not (VIDEO)

Le dritte di Hot & Not per la prossima giornata del campionato italiano, la dodicesima del girone di ritorno.



News correlate

Torna su