I bergamaschi hanno scritto la storia in Europa League battendo anche il Lione al Mapei Stadium

Contro ogni pronostico a inizio stagione l'Atalanta ce l'ha fatta: si è qualificata per i sedicesimi di Europa League. I bergamaschi erano dati come sfavoriti non solo per la scarsa esperienza europea, ma anche perchè nel suo stesso girone c'erano sia il Lione che l'Everton, due squadre abituate a giocare a questi livelli, con i francesi che sono spesso impegnati in Champions League.

L'unidici guidato da Giampiero Gasperini, invece, ha sovvertito tutti i pronostici, arrivando a vincere perfino il girone con 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi, chiudendo da imbattuta. Nell'ultima giornata giocata oggi i bergamaschi hanno battuto il Lione nello scontro diretto per il primo posto, grazie a un gol di Petagna al 10'.  Nella mente di tutti, però, di questo girone resterà sicuramente il 5-1 al Goodison Park contro l'Everton. Mai nessuna squadra italiana era riuscita, in passato, a vincere con uno scarto così grande in Inghilterra. 

La favola nerazzurra è destinata a continuare: lunedì si svolgeranno i sorteggi per i sedicesimi e l'Atalanta ci arriverà da testa di serie, una cosa che tre mesi fa non era neanche lontanamente immaginabile. La squadra di Gasperini, comunque, sta dimostrando che la sua non è solo una parentesi, bensì sta dimostrando sul campo di meritare di giocarsi questa competizione e di poterlo fare contro chiunque, a dispetto di altre squadre ben più blasonate che, invece, sono partite da favorite ma hanno raggiunto la qualificazione a stento, come il Milan, o come il Napoli che, invece, è uscito dalla Champions League in maniera disastrosa, perdendo anche ieri contro il Feyenoord, fino ad allora a zero punti.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI