UFFICIALE, Ferrari: arriva il rinnovo di contratto per Raikkonen

Il Cavallino ha comunicato ufficialmente il prolungamento dell'accordo col finlandese anche per la prossima stagione

Kimi Raikkonen sarà alla guida della Ferrari anche nella stagione 2018. Adesso è arrivata anche l'ufficialità dell'accordo tra le parti.

La Ferrari ha infatti rinnovato l'accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. "Nella prossima stagione sportiva - spiega una nota della Ferrari - il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel Campionato mondiale di F1 con il team di Maranello".

Una notizia che arriva in momento delicato della stagione, alla vigilia della ripresa dopo la pausa estiva in vista del rush finale che assegnerà il titolo iridato. Il finlandese è l'ultimo pilota ad aver vinto il titolo piloti con la Scuderia di Maranello, nell'ormai lontano 2007. In F.1 ha finora corso 263 GP con 20 vittorie e 17 pole position.

Tra l'altro ei giorni scorsi il finlandese aveva espresso ancora dubbi sulla sua possibile pemanenza in rosso: "Non è cambiato nulla dagli anni precedenti, non è una decisione che posso prendere da solo – aveva dichiarato il pilota finlandese in una intervista riportata da Crash.net – . Ho parlato con la Ferrari, la squadra sa quale è la mia opzione preferita e adesso vedremo come andrà. Non so come finirà, ci sono molte cose che non conosco, ma alla fine è la Ferrari che decide."

Ma adesso è arrivata l'ufficialità dell'accordo a sgombrare il campo da equivoci. Ora si attendono novità anche dal futuro di Sebastian Vettel, col tedesco che ha un contratto in scadenza a fine 2017.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su