William Hill IT Italiano

Formula 1, libere GP Belgio: Hamilton davanti a tutti, Ferrari bene sul passo gara

Nella prima giornata del weekend di Formula 1 in Belgio, il più veloce sulla pista di Spa-Francorchamps è stato il britannico

Sarà ancora una volta, l'ennesima, lotta aperta tra Mercedes e Ferrari per portare a casa la vittoria anche nella 12a tappa del Mondiale di Formula 1.

Il weekend in Belgio, infatti, si è aperto sulla pista di Spa-Francorchamps con la prima sessione di prove libere che ha visto far segnare il miglior tempo da Kimi Raikkonen, fresco di rinnovo contrattuale con la Ferrari. Il finlandese della Ferrari in 1'45"502 con gomma ultrasoft ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton, staccata di 53 millesimi.

Ma il tempo dell'inglese è quello che ha più impressionato perché realizzato con mescola soft, la più dura portata qui in Belgio. Poco più indietro, a 145 millesimi, la seconda Ferrari di Sebastian Vettel, mentre più staccate le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, con Bottas solo sesto.

NELLA SECONDA SESSIONE HAMILTON IL MIGLIORE - Al pomeriggio è stato invece Lewis Hamilton a mettersi davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere. Hamilton in 1'44"753 su gomma ultrasoft ha confermato la buona impressione già mostrata alla mattina. In seconda posizione troviamo Kimi Raikkonen ad appena 262 millesimi di distacco. Terzo è Valtteri Bottas a poco meno di mezzo secondo dal compagno di scuderia, mentre quarto ha chiuso Max Verstappen a circa 5 centesimi dal finlandese. Un po' staccato invece Sebastian Vettel in quinta posizione, anche se il suo distacco è praticamente identico a quello dell'olandese della Red Bull.

Per la Ferrari le buone indicazioni sono arrivate dalla simulazione gara. Il passo della Rossa è davvero ottimo, il migliore di tutti (anche di Mercedes e Red Bull). La Ferrari ha messo in mostra un ottimo ritmo, quasi sempre sotto l’1:50, mentre Mercedes e Red Bull hanno fatto maggiore fatica a scendere sotto quel limite. Ma prima della gara di domenica, ci sarà un'agguerrita sessione di prove ufficiali, in cui Hamilton e Raikkonen si candidano a darsi battaglia per la pole position.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su