William Hill IT Italiano

GP d'Italia: Mercedes più veloci nelle libere a Monza, ma le Ferrari ci sono!

Prima giornata di test sul circuito di Monza: Hamilton il migliore al mattino, Bottas davanti a tutti nel pomeriggio

GP d'Italia: Mercedes più veloci nelle libere a Monza, ma le Ferrari ci sono!

Le Mercedes hanno dominato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Italia di Formula 1. Nella mattinata, in cui ha fatto capolino a tratti anche la pioggia, è stato Lewis Hamilton a far segnare il miglior tempo, mentre nel pomeriggio la palma del migliore è andata al compagno Valtteri Bottas.

Buona anche la reazione delle Ferrari, sempre a ridosso delle due Frecce d'argento, in particolare nel pomeriggio con Sebastian Vettel. Come detto, in mattinata un po' d'acqua ha condizionato e i tempi sono stati leggermente più alti. Hamilton ha infatti chiuso in 1'21”537 con poco più di quattro decimi di vantaggio su Bottas. La risposta del finlandese è arrivata nel pomeriggio: 1'21”406 il suo crono migliore contro l'1'21”462 del collega e compagno di garage.

La Ferrari, che in mattinata aveva sempre girato sopra 1'22, nel pomeriggio ha sensibilmente migliorato: Sebastian Vettel ha completato la miglior tornata in 1'21”546 mentre Kimi Raikkonen ha fermato il cronometro sull'1'21”804. Entrambe le sessioni sono poi state caratterizzate dal quinto e sesto posto di marca Red Bull: al mattino è stato Daniel Ricciardo a lasciarsi alle spalle Max Verstappen, mentre al pomeriggio è stato l'olandese a precedere il compagno di squadra.

In tema di miglioramenti spicca anche il passo avanti delle due McLaren, con Stoffel Vandoorne sempre meglio del più esperto Fernando Alonso. Quello stesso Alonso che, come riportano i rumors dal paddock, avrebbe dato un ultimatum alla McLaren per la prossima stagione: “O io o la Honda”, in sintesi quello che avrebbe minacciato Alonso chiedendo un cambio di fornitore di power unit.

Domani mattina, dalle 11 alle 12, i piloti scenderanno in pista per la terza e ultima sessione, mentre a partire dalle 14 si inizierà a fare sul serio con l'inizio delle qualifiche.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su