William Hill IT Italiano

Lutto nel mondo dei motori: deceduto David Ferrer

In un incidente della Historic F1 è deceduto il pilota transalpino David Ferrer in quel di Zandvoort

Lutto nel mondo dei motori: deceduto David Ferrer

Giornata funesta per il mondo dei motori che si è trovata in poco tempo a piangere la morte di David Ferrer, dopo un incidente in pista. Il pilota francese è deceduto in seguito alla ferite riportate durante lo Storico Gran Premio di Zandvoort (Olanda) nell’ultimo weekend.

Il 61enne si è schiantato con la sua March 701 durante il FIA Masters Historic F1 e sin da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi. I sanitari, accorsi velocemente sul posto, hanno subito coperto il tutto con i teli. David Ferrer è stato rianimato sul posto prima di essere trasportato all’Ospedale di Amsterdam.

Il britannico Paul Tattersall, che era dietro a Ferrer con la sua Ensign N189, è riuscito a evitare il relitto della March 701: “Ho avuto un decimo di secondo per decidere se andare a destra o a sinistra – ha spiegato Tatterall molto scosso – e grazie al cielo per istinto sono andato dalla parte giusta perché sono riuscito a evitare l’impatto con David”.

In un comunicato emesso oggi, la FIA ha dichiarato: “La FIA si rammarica di dover dare la triste notizia che il pilota David Ferrer non ha sopportato le ferite patite nell’incidente a Zandvoort. La Federazione porge le sue condoglianze alla famiglia e agli amici di Ferrer in questo momento difficile”.

La categoria di F1 di cui faceva parte il pilota, è il FIA Masters Historic Formula One, il posto perfetto per le vetture di Formula Uno di un'epoca d'oro ovvero le auto che hanno avuto i migliori successi. Il FIA Masters Historic Formula One Championship è una categoria in cui le vetture offrono un superbo spettacolo di visione e di suono, come quello che ha regalato sino al tragico epilogo il pilota David Ferrer.

Foto: motorsport.com

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su