William Hill IT Italiano

F1: Leclerc, che occasione! Dal prossimo weekend in pista con Sauber

Il talento di casa Ferrari prenderà parte alle prove libere dei Gran Premi di Malesia, USA, Messico e Brasile

F1: Leclerc, che occasione! Dal prossimo weekend in pista con Sauber

Con grande anticipo, circa una settimana prima dell'inizio del week-end del Gran Premio di Malesia che si disputerà sul circuito di Sepang, la scuderia Sauber ha annunciato che Charles Leclerc scenderà in pista in tutte le sessioni di prove libere nel prossimo week-end in Malesia e per i restanti GP della stagione.

In tutti i quattro week-end in cui Charles Leclerc sarà in pista a bordo della Sauber, chi rimarrà "a piedi" sarà il pilota titolare Marcus Eriksson il quale tuttavia riprenderà il suo posto nell'abitacolo della scuderia elvetica per disputare qualifiche e gara. Un segnale che potrebbe dare indicazioni circa il futuro dei piloti Sauber, ancora in attesa di conoscere il loro futuro. Infatti la line-up della Sauber è quella meno definita, con entrambi i piloti titolari, Pascal Wehrlein e Marcus Eriksson, in bilico e a rischio per la stagione 2018.

Un'occasione importante per il giovanissimo Leclerc, pilota monegasco che ha esaltato gli appassionati di automobilismo per il suo campionato eccezionale in Formula 2 in cui, grazie a delle gare dettate da un dominio incontrastato, ha messo in imbarazzo fior fior di piloti, alcuni anche sponsorizzati da grandi personaggi del motorsport.

L'exploit di Charles Leclerc fa gongolare gli uomini di Maranello: infatti il pilota classe 1997 è un prodotto del vivaio della Ferrari Driver Academy che finalmente potrebbe aver scoperto il "nuovo Verstappen".

Analizzando l'andamento di Leclerc possiamo dire che il talento del ragazzo è indiscutibile, ha grandi margini di miglioramento ma soprattutto, nonostante la sua età, ha dimostrato nel corso della stagione di Formula 2 una gestione della macchina, una pulizia nella guida e nei sorpassi oltre che ad un ineccepibile autocontrollo nei momenti di difficoltà, che lo proiettano subito in alto, per lo meno nelle aspettative, rispetto all'irruento Max Verstappen, il quale per via del suo particolare carattere (senza dimenticare i numerosi problemi tecnici della sua Red Bull), sta raccogliendo pochissimi punti nel campionato in corso.

La Ferrari sulla scia dei programmi di Red Bull, ha molto investito nella Driver Academy, dove già in passato ci fu il grande successo, in termini di crescita e maturità, su Jules Bianchi il quale al termine della stagione in cui purtroppo perse la vita, sarebbe dovuto approdare finalmente in Ferrari dopo gli anni di apprendistato in Marussia.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su