Hamilton sfida Vettel nella corsa al Mondiale di Formula 1... anche fuori dalla pista

L'inglese della Mercedes non ha risparmiato il rivale dopo il GP di Singapore.

Hamilton sfida Vettel nella corsa al Mondiale di Formula 1... anche fuori dalla pista

La corsa al titolo mondiale di Formula 1 non si gioca solo in pista. I nervi sono sempre più tesi in vista delle ultime 6 gare della stagione e si gioca d'astuzia anche lontano dai tracciati di gara. Ne sa qualcosa Lewis Hamilton che ha affondato più di un colpo contro il rivale della Ferrari, Sebastian Vettel.

Nel corso di una trasmissione tv andata in onda in Inghilterra, ospite della star britannica Jonathan Ross, Hamilton ha dapprima fatto i complimenti a Vettel e poi non gli ha risparmiato una stoccatina. “È fondamentale avere rispetto per le persone contro le quali si gareggia – ha detto il britannico –. Sebastian è sicuramente un atleta incredibile, e sinceramente lo considero tra i migliori piloti che ci siano mai stati”.

Poi il tono è cambiato e con riferimento all'ultima uscita di scena del ferrarista a Marina Bay, sede del circuito di Singapore, Hamilton ha aggiunto: “È stato fantastico aver visto emergere alcune sue debolezze durante la stagione, gliene sono grato in particolare per l'ultima”.

Debolezze reali o semplici sfaccettature e scaramucce verbali che hanno il sapore di sfida? Intanto, Hamilton è tornato di prepotenza a comandare, basti pensare che dopo la pausa estiva il driver di Stevenage ha infilato tre successi di fila. Hamilton ha riacquistato fiducia e ha soprattutto preso il largo in classifica dove, da -14, è balzato a +28 su Vettel.

L'appuntamento è ora fissato per il Gran Premio della Malesia in programma nel prossimo week-end. Se la Ferrari non dovesse riuscire a fare risultato neppure a Sepang, per Hamilton salirebbero concretamente le possibilità di un quarto titolo mondiale.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su