William Hill IT Italiano

F1, incidente Vettel-Stroll: cambio rotto e la Ferrari rischia penalità in Giappone

Lo scontro tra i due piloti a fine gara rischia di penalizzare fortemente la Rossa nel GP di Suzuka di domenica prossima

Un altro Gran Premio da dimenticare quello di Malesia per la Ferrari, un'altra giornata negativa dopo Singapore che potrebbe compromettere in parte anche il prossimo GP di Giappone sul circuito di Suzuka. 

Si, perché il clamoroso incidente accorso a fine gara alla monoposto di Sebastian Vettel (la SF70-H), tamponata inspiegabilmente dalla Williams di Lance Stroll mentre i due si stavano recando ai box, ha subito un danno non indifferente al cambio e rischia di far incappare il tedesco in penalità in vista del prossimo Gran Premio di Giappone di domenica prossima. Il cambio è stato subito spedito a Maranello, dove gli uomini in fabbrica valuteranno l'entità del danno subito e professeranno o meno la necessità di cambiarlo o meno.

Nel caso in cui il pezzo dovesse essere sostituito a Suzuka Seb rischierebbe una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza. Il cambio infatti deve durare per sei gare e può essere sostituito (senza incappare in penalità) soltanto nel caso in cui il pilota sia costretto al ritiro in gara. In questo caso la Ferrari di Vettel ha tagliato il traguardo e non risulta dunque ritirata, eventualità che favorirebbe dunque la penalizzazione. L'ultima parola spetta alla Federazione, ma non è da escludere che la Scuderia italiana non decida di convincere la FIA a non applicare la sanzione.

Una notizia davvero negativa per la Ferrari, che in queste ultime settimane è stata letteralmente presa a sberle dalla cattiva sorte, prima con il clamoroso incidente a Singapore che ha portato a due ritiri, poi alla non partenza di Raikkonen nel GP di Malesia (si sta investigando sul problema) e infine alla "tragica" vicenda Vettel dopo che quest'ultimo aveva compiuto una grande rimonta partendo dall'ultima posizione. Lo stesso pilota ha commentato la situazione senza escludere il peggio:

"Controlleremo il cambio ma sì, ci potrebbe essere un'altra cattiva sorpresa da questo fine settimana. Spero di no, perché come ho detto in precedenza si è trattato di un episodio completamente non necessario".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su