Formula 1, mercato 2018: la lista completa dei piloti ufficiali

Il Mondiale di Formula 2017 ormai volge al termine, con Hamilton nuovo Campione del Mondo. Così l'attenzione si sposta al 2018

Lewis Hamilton ha chiuso i conti nel Mondiale piloti 2017, laurendosi per la quarta volta in carriera Campione del Mondo dopo il nono posto ottenuto nel Gp del Messico. Ma ora l'attenzione si sposta sulla lista ufficiale dei piloti presenti nel 2018.

Partendo da chi ha già deciso la coppia di piloti ufficiali, non si può che non cominciare dal duo confermatissimo in casa Mercedes. Lewis Hamilton non si tocco e al suo fianco Valtteri Bottas ha dimostrato di essere già competitivo, magari provando ad avere più "spazio" nella prossima stagione in ottica titolo mondiale.

Tutto confermato anche in casa Ferrari, con la Rossa che nel finale si è un po' "sciolta" ma che ha lottato per il titolo come non accadeva ormai da troppi anni. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno rinnovato il loro contratto e proveranno a rompere l'egemonia Mercedes. Anche la Red Bull vuol tornare protagonista per il titolo piloti nel 2018 e la fine di questa stagione lo sta già dimostrando, con un Max Verstappen in grande spolvero e due volte vincitore in Malesia e proprio in Messico dominando senza se e senza ma. Con l'olandese ci sarà sempre Daniel Ricciardo, molto probabilmente alla sua ultima stagione in Red Bull, prima di spiccare il volo (in Ferrari al posto di Raikkonen?).

Per quanto riguarda le altre scuderie, ad Austin è arrivata la firma del rinnovo di Fernando Alonso con la McLaren. Il pilota spagnolo ha finalmente deciso il proprio futuro e resterà almeno un altro anno in Formula 1, con lui confermato anche Vandoorne. Per il resto sono pochi i sedili liberi in vista del 2018. Uno di questi è quello della Williams. Robert Kubica sembrava pronto a rientrare in F1 con una Renault, ma alla fine la scuderia francese ha puntato su Carlos Sainz. Quindi il polacco potrebbe essere scelto dalla scuderia britannica per affiancare Stroll al posto di Massa. Solo conferme invece in casa Force India, con Perez e Ocon che hanno fatto bene e resteranno alla guida della monoposto anglo-indiana.

Da decidere infine le due coppie di piloti che siederanno sulle monoposto di Sauber e Toro Rosso, con il nostro Giovinazzi in lizza.

  • La lista completa dei piloti ufficiali per il 2018
  • MERCEDES: HAMILTON – BOTTAS
  • FERRARI: VETTEL – RAIKKONEN
  • RED BULL RENAULT: RICCIARDO – VERSTAPPEN
  • FORCE INDIA MERCEDES: PEREZ – OCON
  • RENAULT: HULKENBERG – SAINZ
  • MCLAREN RENAULT: ALONSO – VANDOORNE
  • HAAS FERRARI: MAGNUSSEN – GROSJEAN
  • WILLIAMS MERCEDES: STROLL – ?
  • SAUBER FERRARI: ?-?
  • TORO ROSSO HONDA: ?-?

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su