Formula 1: Felipe Massa si ritira... per la seconda volta in un anno

Il pilota brasiliano della Wiliams dice definitivamente basta a distanza di un anno dal primo addio

Formula 1: Felipe Massa si ritira... per la seconda volta in un anno

Felipe Massa non correrà più in Formula 1. A circa un anno dal primo ritiro, il pilota paulista della Williams decide di appendere definitivamente il casco al chiodo. Lo scorso anno, Massa aveva detto stop dopo Abu Dhabi prima di ritornare sui suoi passi per sostituire Valtteri Bottas passato alla Mercedes.

L'ufficialità è arrivata proprio dalle parole di Felipe Massa: “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto con grande affetto, famiglia tifosi e sponsor. Continuate a seguirmi e sostenermi, in altre categorie, in altri campionati”, ha dichiarato in un video pubblicato sul suo profilo Twitter. Già nella passata stagione, come detto, Massa aveva deciso di chiudere con le corse nella massima categoria degli sport motoristici prima di ripensarci su richiesta della stessa scuderia di Grove: “Ora Interlagos ed Abu Dhabi saranno le mie ultime due gare in Formula 1”, ha aggiunto Massa.

Il brasiliano, però, fino a qualche giorno fa si era detto disponibile a guidare ancora ma rumors del paddock dicono che Massa avrebbe chiesto al team la garanzia immediata di una riconferma, cosa che al momento il team non può dargli. Da qui la decisione di dire basta. La bagarre per prendere il suo posto resta serrata e al momento i nomi in voga sono quelli del polacco Robert Kubica, dello scozzese Paul di Resta e del russo Daniil Kvyat.

Per Massa si chiude dunque una carriera durata 15 anni in Formula 1. Arrivato nel 2002 alla Sauber, Massa era passato alla Ferrari nel 2006 e due anni dopo era andato vicinissimo al titolo, beffato da Lewis Hamilton all'ultima curva del campionato. Nel 2009, il terribile incidente in Ungheria con la frattura del cranio e il lento declino che nel 2014 gli fecero cambiare ancora una volta colori passando dalla Ferrari alla Williams dov'è rimasto fino a questa stagione.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su