F1, GP Brasile: le Mercedes dominano anche le libere 2, Vettel quarto

Supremazia frecce d'argento anche nella seconda sessione di prove libere del pomeriggio: in affanno Red Bull e Ferrari

Tempo di prove libere in quel di Interlagos in vista del Gran Premio del Brasile di domenica prossima, 19a e penultima gara del Mondiale di Formula 1 conquistato con ampio margine da Lewis Hamilton

Galvanizzato dalla conquista del quarto titolo iridato al termine del GP del Messico, il pilota britannico continua a dominare anche nella prima sessione di libere in programma in mattinata sul circuito di Interlagos, dimostrando di non voler lasciare nulla per strada anche in un finale di stagione che non ha più nulla da dire, con le scuderie che possono iniziare a pensare già a qualche soluzione in vista della prossima stagione. La Mercedes è sempre più in palla e lo ha dimostrato anche in questa prima parte di giornata: Hamilton è il più veloce con il tempo di 1:09.202, mentre Bottas segue a poco più di un decimo. 

In terza posizione troviamo invece la Ferrari di Kimi Raikkonen, autore di una buonissima prestazione in quella pista che lo incoronò campione del mondo nel lontano 2007. Di poco distanti le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, mentre a seguire troviamo Sebastian Vettel poco incisivo e protagonista di un testacoda ad inizio sessione, esattamente dopo la curva 9. Per lui un finale di stagione da dimenticare che potrebbe influire (e non poco) sulle motivazioni dello stesso.

Settimo tempo, per Felipe Massa, pronto a sfrecciare per l'ultima volta sul tracciato di casa dopo l'annuncio di addio alla Formula 1 delle ultime ore: "Vado via a testa alta, spero di potermi divertire in altre categorie, ma ho tempo per pensare" aveva affermato ieri in conferenza. In top ten c'è spazio anche per le McLaren di Stoffel Vandoorne (8°) e Fernando Alonso (10°), mentre tra i due compagni si piazza la Force India di Esteban Ocon.

LIBERE 2: Nel pomeriggio i piloti sono nuovamente scesi in pista per la seconda sessione di prove libere. Cambia davvero pochissimo dopo le FP1 di giornata, con Hamilton che si è nuovamente confermato il più veloce (1'09''515) insieme a Valtteri Bottas che lo segue in seconda posizione a +0''048. Dominio assoluto dunque per le frecce d'argento, che nonostante i due titoli piloti e costruttori conquistati non hanno intenzione di rilassarsi un attimo. 

Poco positiva la prestazione di Red Bull e Ferrari, con Daniel Ricciardo che è stato l'unico ad avvicinarsi un po' di più alle Mercedes, mentre Sebastian Vettel (4°) si è trovato distante oltre tre decimi e mezzo. Come del resto anche Max Verstappen e Kimi Raikkonen, 6° dopo la terza posizione della prima sessione. Presenti in top 10 Esteban Ocon, che con la sua Force India si è piazzato davanti alla Williams di Felipe Massa, la Renault di Hulkenberg e la McLaren di Fernando Alonso.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su