Formula 1, qualifiche Abu Dhabi: Bottas in pole position, Vettel terzo

Si è completata anche la griglia di partenza dell'ultimo Gp di Formula 1 di Abu Dhabi. Risultati e tempi delle qualifiche ufficiali

Sarà Valtteri Bottas a partire dalla pole position nel GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento mondiale della stagione 2017 di Formula 1. Al suo fianco ci sarà Lewis Hamilton, con Vettel e Ricciardo in seconda fila.

Una Q3 in cui il primo a mettere davanti la propria autovettura è stato Valtteri Bottas, il più veloce nella prima tornata di giri. Finlandese ancora davanti ad Hamilton, poi a seguire Vettel, Raikkonen, Verstappen, Ricciardo, Hulkenberg, Ocon, Perez e Massa.

Nell'ultimo tentativo per tutti, le due Mercedes non si migliorano con Bottas che mantiene il vantaggio di 172 millesimi su Hamilton. Al terzo posto si conferma Vettel a 546 millesimi dal finlandese, davanti a Ricciardo che strappa in extremis la quarta piazza e la seconda fila. Scende quindi al quinto posto Kimi Raikkonen, davanti a Verstappen, Hulkenberg, Perez, Ocon e Massa a completare la Top Ten.

LE QUALIFICHE NEL Q1 - Le qualifiche 1 avevano visto chiudere al comando la Mercedes di Valtteri Bottas, col finlandese che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 35 millesimi. Bottas ha chiuso il giro migliore col tempo di 1:37: 356, precedendo nell'ordine Raikkonen 3° a 97 millesimi, Vettel 4° a 476 millesimi e Ricciardo quinto di poco davanti a Verstappen. Eliminati nella Q1 sono stati gli ultimi cinque in griglia, ossia Grosjean, Gasly, Wehrlein, Ericsson e Hartley.

LE QUALIFICHE NEL Q2 - Nella Q2 posizioni invertite tra Hamilton e Bottas, col britannico che ha chiuso al primo posto col tempo di 1:36:742, davanti al compagno di squadra per soli 80 millesimi. Migliora la Ferrari di Vettel a 281 millesimi da Hamilton, davanti a Raikkonen, Ricciardo e Verstappen. Eliminati nella Q2 i vari Alonso, Sainz, Vandoorne, Magnussen e Stroll.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su