Formula 1, clamorosa rivelazione di Rosberg: "Hamilton potrebbe ritirarsi"

L'ex campione del Mondo di Formula 1 della stagione 2016, nonché compagno di team di Lewis Hamilton, ha fatto una clamorosa rivelazione

Il Mondiale di Formula 1 si è concluso domenica scorsa con la vittoria di Valtteri Bottas sul tracciato di Abu Dhabi. Una degna chiusura per la Mercedes, che ha trionfato nel titolo costruttori e in quello piloti con Lewis Hamilton.Ma a poche ora dalla chisura della stagione 2017, chi conosce bene lo stesso Hamilton, Nico Rosberg, ha sganciato una dichiarazione davvero incredibile, specie se dovesse venire confermata nei fatti.

Secondo Nico Rosberg, infatti, Lewis Hamilton starebbe pensando al ritiro dalle corse, un po' come ha fatto lo stesso pilota tedesco subito dopo aver vinto il titolo e lasciando di stucco tutti. Ecco le sue dichiarazioni “Quest’anno Lewis mi ha detto che non vuole più passare tanto tempo a viaggiare. E’ un qualcosa che non mi avrebbe detto, se non gli fosse già balenata in mente l’idea di abbandonare le gareCon queste lunghe stagioni, rimanere in Formula 1 sarà sempre più difficile ed estenuante“, ha spiegato lo stesso Rosberg.

Dunque la possibilità di un ritiro di Hamilton, almeno per l'ex pilota tedesco della Mercedes, è reale e concreta. Il campione britannico ha già trionfato quattro volte nel Mondiale di Formula 1 e l'ultimo obiettivo potrebbe essere quello di tentare l'assalto al quinto alloro e poi decidere di lasciare.

Solo ipotesi, ma che le parole di Rosberg hanno rinfocolato. Tutto questo mentre nelle settimane scorse il rinnovo con la Mercedes del britannico sembrava essere ad un passo sino al 2020, per un ingaggio di 45 milioni di euro all'anno (8 milioni in più rispetto all'attuale contratto). Adesso vedremo se Hamilton sarà alla guida della Mercedes anche nel Mondiale del 2018.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI




News correlate

Torna su