F1, test Abu Dhabi: Raikkonen il più veloce, Kubica c'è

Nella prima giornata di test gomme il finlandese ha girato in 1'37"768 lasciandosi alle spalle Ricciardo e Hamilton: il polacco vicino al rientro

Prima giornata di appuntamenti con i test gomme in vista della prossima stagione 2018 di Formula 1. Dopo il Gran Premio di Abu Dhabi andato in scena nella giornata di domenica, sul circuito di Yas Marina sono scesi in campo ben dodici piloti (Raikkonen, Ricciardo, Hamilton, Grosjean, Stroll, Alonso, Hulkenberg, Mazepin, Kupica, Gelael, Ericsson, Turvey) al fine di testare le nuove Hypersoft Pirelli per il prossimo anno, con il campionato del mondo che ripartirà il prossimo 25 marzo sul circuito di Melbourne.

Nella sessione odierna non ha partecipato il vincitore del GP degli Emirati Arabi, Valtteri Bottas, che scenderà in pista domani insieme ai restanti piloti che non hanno figurato in pista quest'oggi. Ha girato, e lo ha fatto anche alla grande, Kimi Raikkonen, segnando il miglior tempo in 1'37"768 dopo esser finito di poco fuori dal podio domenica scorsa.

Alle spalle del finlandese si è piazzato Daniel Ricciardo che ha concluso in maniera poco fortunata la stagione di Formula 1 anche ad Abu Dhabi. Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha invece realizzato il terzo tempo in 1'38"551. Menzione particolare per Robert Kubica, sceso anch'esso in pista dopo i primi test effettuati nelle scorse settimane con la monoposto Renault e successivamente con la Williams del 2014. Per lui una grande prova con il tempo di 1'41"296 che lo candida di diritto a sostituire Felipe Massa per la prossima annata.

Nelle prossime settimane infatti il polacco discuterà il contratto con la scuderia britannica, ma ai microfoni Kubica preferisce rimanere con i piedi per terra: "Il giro secco va fatto in Australia. Domani è un altro giorno, forse con un programma diverso. La pausa serve per riflettere e per capire i dati. Per ora non c'è niente di certo. Vivo come negli ultimi sei mesi, giorno per giorno. Così come ho vissuto gli altri test. Per me è già una soddisfazione essere qua. Visto quello che ho fatto mi piacerebbe avere la possibilità di continuare, ma bisogna considerare da dove sono partito, ovvero quasi dal nulla".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su