F1, Hamilton annuncia la data del suo ritiro: "Correrò sino al 2020"

Fresco vincitore del titolo mondiale, il pilota britannico ha reso nota ai microfoni la sua volontà di non voler gareggiare ancora a lungo nel Circus

Hamilton e quelle dichiarazioni che non ti aspetti. A poche settimane dalla vittoria del quarto titolo iridato, il pilota britannico campione del mondo in carica sorprende tutti, e ai microfoni non nasconde la possibilità di un suo ritiro in un futuro prossimo. Il suo rapporto con la scuderia Mercedes terminerà alla fine del 2018, ma la sensazione è che il contratto con il team di Brackley verrà prolungato ancora per due anni, al termine del quale rimane un'incognita: continuare a gareggiare ad alti livelli oppure rinunciare e iniziare a "godersi" un po' di meritato riposo, proprio come fece inaspettatamente l'ex compagno Nico Rosberg dopo la vittoria del Mondiale lo scorso anno.

Ho parlato sia con chi si è ritirato in anticipo dalle corse, sia con chi ha scelto di ritirarsi dopo molte stagioni e tutti mi hanno detto di restare sin quando posso - ha introdotto Lewis ai microfoni -. Ma non credo che questo accadrà: le stagioni diventano sempre più lunghe e gli impegni cui mi dedico oltre la Formula 1 richiedono molte energie e tempo. Le regole rimarranno stabili sino al 2021, quindi credo che la mia finestra temporale di impegno sarà circoscritta in questo periodo”.

Parole dunque che evidenziano la volontà da parte del 32enne di Stevenage di porre fine al più presto alla sua carriera all'interno del Circus, abbandonando l'idea di raggiungere Michael Schumacher nella classifica di coloro che hanno conquistato il maggior numero di titoli. 

La strada è ancora lunga, ed Hamilton pensa già al passaggio di consegne: “Forse nel 2021 cederò il testimone a George Russell, ma sono certo che lui arriverà in Formula 1 prima di quella data. La gente intorno a me mi dice sempre che potrei vincere otto titoli mondiali, ma io rispondo sempre che ne ho conquistati soltanto quattro. Bisogna fare un passo alla volta”. Di sicuro il britannico non rinuncerà alla sua passione nel clou della sua carriera, con gli appassionati che potranno goderselo ancora nel campionato che partirà nel marzo prossimo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su