F1, sarà Sirotkin il nuovo pilota della Williams: fissato a venerdì l'annuncio

L'agenzia russa Tass ha rivelato il giorno dell'annuncio del pilota che sostituirà Massa nel team di Grove: il polacco grande escluso

La Williams ha scelto il successore di Felipe Massa per la prossima stagione automobilistica. È sotto gli occhi di tutti già da diverse ore la clamorosa decisione da parte della scuderia britannica di non puntare su un profilo di esperienza come quello di Robert Kubica in vista del Mondiale 2018, ma di ingaggiare al suo posto il giovane e talentuoso Sergei Sirotkin, ormai certo di far coppia con Lance Stroll all'interno del team di Grove. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma secondo quanto rivelato dall'agenzia russa "Tass" è stata già fissata la data della presentazione del 22enne pilota moscovita, che sostituirà dunque il brasiliano nella scuderia di Frank Williams.

Nella giornata di venerdì 15 dicembre Sirotkin potrà reputarsi a tutti gli effetti un nuovo pilota della Williams. Il russo, reduce da una buona prova nei test di Abu Dhabi, formerà insieme a Stroll un'inedita coppia nella griglia di partenza di Melbourne, prima prova del nuovo campionato del mondo, ma soprattutto la più giovane (41 anni in due). Insieme a Leclerc il 22enne sarà un esordiente in Formula 1, e questo non può che riempirlo d'orgoglio al termine di una stagione assai travagliata con la Renault.

Durante l'anno il team francese lo ha relegato a terzo pilota, preferendogli lo spagnolo Carlos Sainz reduce da diversi anni con la Toro Rosso. Adesso per lui sembra arrivato il momento del rilancio. Beffato dunque il campione polacco Kubica, che dopo 6 anni di assenza dal circuito per un tragico incidente ha sperato fino all'ultimo di potersi ritagliare spazio all'interno del massimo campionato automobilistico. Così non è stato. Due le motivazioni: la prima riguardante lo stato di forma ancora non al top del pilota; la seconda inerente agli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni che il russo porta con sé con il gruppo bancario SMP. Il giorno tanto atteso per Sirotkin sta arrivando.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su